Domanda:
A me che sono di destra ma NON di berlusconi non interessa la riforma della giustizia vorrei sapere dai destri?
tricocca segreta di george
2009-10-19 04:09:46 UTC
Quanti di voi elettori di destra sarebbero contenti se riuscissero a stravolgere la giustizia solo a vantaggio di uno solo???
Sedici risposte:
selvaggia
2009-10-19 05:16:28 UTC
ma vedi che non sei credibile ,,

se dici che sei di destra.......

fatti aiutare a casa che è meglio.



segui il consiglio di chi ti vuol bene...

poi capirai chi sono.......



vai a raccogliere foglie ...

in quel bosco che ti ritrovi

li vicino alla ferrovia
2009-10-19 12:27:29 UTC
Voglio semplificare al massimo.

Se in tutti gli stati democratici, dove se non hai messo in regola la governante ti costringono alle dimissioni, qui in Italia che sta succedendo ?

Io direi di riflettere un momento.
2009-10-19 11:32:36 UTC
vorrei dire una cosa...stiamo facendo, cm è nel costume degli itaiani (xkè siamo un paese di chiacchieroni e filosofi ma poco pragmatici), chiacchiere sul nulla (almeno nello specifico), in qnt ancora la riforma della giustizia nn è uscita.



Però una cosa si può dire: la riforma, visto che investe un organo importante x la vita del paese, va fatta insieme, concertata...perchè da quello che si dice (divisione delle carriere x es) si può discutere.



Vorrei dire una cosa a tt quelli che sostengono che Berlusconi voglia riformare la giustizia x funzionare meglio...ma voi le parole che escono dalla bocca di Berlusconi, le ascoltate tt o sl una parte? Ha espressametne detto che vuole fare la divisione delle carriere x diminuire l'influenza della sinistra sui magistrati. Qnd nn pare che la riforma sia x il bene dell'Italia.



Cmq, x discuterne più approfonditamente, conviene aspettare il progetto di legge.



Riformare si può, perchè c'è sempre qualcosa che potrebbe essere migliorato, xò se lo si fa lo si deve fare x il bene del paese. I presupposti sn già errati.ciao!



By Mat



@zoroastro85: quoto in tt e x tt quello che dici. Infatti, riprendendo una frase d'oltralpe, i giudici sn "bocca della legge", x cui devono limitarsi ad applicare le leggi così cm sono e, se davvero perseguitano ingiustamente una persona, possono essere puniti. E cmq una separazione c'è già oggi.

Hai ragione qnd dici che la riforma va letta e nn ascoltata dalla tv (ma si deve aspettare che esca ancora!).

Poi, sui pm controllati dal ministro della giustizia, si può anche discutere (anche se io sn contrario, xkè potrebbe essere pericoloso in Italia), però questa forma esiste in Francia e in sede costituente v'è stato un grande dibattito anche da noi.



@lauraanticomunist: sn felice di notare che ti sei formata cn anni e anni di studio aperto, altro che studio sui libri!Alla faccia di Barbera, Cassese, Onida ecc ecc...

Sai qual'è la differenza COLOSSALE tra potere esecutivo, legislativo e giudiziario? Mettiamo da parte l'esecutivo, xkè x arrivare a dire quello che voglio dire nn mi serve...il legisltaivo (parlamento) fa le leggi, semplice, no? Il giudiziario giudica appplicando le leggi fatte dal parlamento, semplice, no? Oh...poi in Italia siamo in un sistema di civil law, dove i giudici sn "bocca della legge", cioè burocrati che applicano sl il diritto, infatti noi facciamo differenza tra dottrina e giurisprudenza (nei paesi anglosassoni i giudici sn anche interpreti, in qnt si basano più che altro su sentenze precedenti e mettendosi al passo cn i tempi).

Quindi, se tu critichi la giustizia xke un giudice ha rilasciato uno stupratore, sbagli. Perchè se quel giudice l'ha fatto, l'ha fatto perchè ha semplicemente applicato una legge. Se devi criticare qualcuno devi criticare chi quella legge l'ha fatta, ovvero il parlamento, composto da parlamentari che anche tu hai letto (nn scegliendolo personalmente, visto che ci sn le liste bloccate). Per cui, se quell'episodio ti fa incazzare, la prossima volta che vai alle urne incazzati e cambia modo di votare. se un giudice applica la legge a suo piacimento viene punito.
Zoroastro85
2009-10-19 11:27:26 UTC
Io sono di destra ma l'uguaglianza e la libertà dei cittadini (anche di quelli che stanno dall'altra parte) valgono più di ogni ideologia politica.

Snaturare la costituzione per avvantaggiare un singolo e porre oltretutto così le basi per una svolta autoritaria (perchè questo è la riforma della giustizia, chiunque ha studiato diritto lo sa, io compreso) è inconcepibile. NON SI RISCHIA LA FINE DELLE LEBERTà E DELL'UGUAGLIANZA PERCHè UN MEMBRO DEL CORPO SOCIALE HA LE MANIE DI PERSECUZIONE. Sei perseguitato? ve bene: fatti processare e dimostra innanzitutto che se tratta di persecuzuione e non di verità (per quanto i giudici lo odino non possono condannarlo senza prove, la sentenza sarebbe impugnabile e il diritto è molto chiaro nei limiti in cui il giudice può muoversi). Se al termine dei suoi processi sarà sempre assolto, allora avrà avuto ragione lui e prenderemo provvedimenti nei confronti di QUEI MAGISTRATI CHE LO HANNO PERSEGUITATO, NON DI TUTTA LA CLASSE DEI GIUDICI A TAL PUNTO DA MODIFICARE LA COSTITUZIONE, perchè questa riforma non è uno scudo contro le presunte persecuzioni, E' UN ATTENTATO ALLA SEPARAZIONE DEI POTERI E ALLA DEMOCRAZIA.

Qualcuno lo fermi, per il bene dei nostri figli.



P.s. una cosa per francesco che ha scritto qui sopra: INFORMATI PER FAVORE PERCHE' LA RIFORMA VA LETTA PERCHE' SIA CAPITA NON ASCOLTATA PER TELEVISIONE. LA CHIAMANO SEPARAZIONE DELLE CARRIERE MA NON C'ENTRA CON L'ATTRIBUZIONE DI FUNZIONI. LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE ESISTE GIA', FANNO LO STESSO ESAME PERCHE' LA MATERIA E' LA STESSA, NO? MA E' UNA PALLA COLOSSALE CHE PASSATO L'ESAME TU POSSA FARE UN PO' UNO UN PO' L'ALTRO, TOGLIETEVELO DALLA TESTA! SCEGLI COSA FARE E FAI QUELLO. SE VUOI CAMBIARE DEVI FARE RICHIESTA E CAMBI DEFINITIVAMENTE, NON FAI UN GIORNO UNO E UN GIORNO L'ALTRO!

LA RIFORMA FA DIVENTARE I PM DEI FUNZIONARI DELL'ESECUTIVO, IN BARBA ALLA SEPARAZIONE DEI POTERI, QUESTO FA! INFORMATEVI PER IL BENE DI TUTTI INVECE DI PARLARE PER SENTITO DIRE.

CHE PAESE DI M....
francesco b
2009-10-19 11:24:29 UTC
mah..a vantaggio di uno solo non credo..



se analizziamo la rif.giustizia secondo principi, non credo che sia sbagliata:



in effetti non ha senso che due professioni così diverse, come vocazione, pm e magistrato, abbiano addirittura lo stesso esame...

e uno può decidere di fare l'uno o l'altro senza problemi.



il rischio forte, e la realtà spesso, è che ci siano giudici che hanno in testa l'indole accusatoria, cioè la volontà di dimostrare la colpevolezza.

e questo è un pericolo per tutti!

è una cosa da faresela addosso se per caso ti citano in tribunale..
antani
2009-10-19 11:17:22 UTC
io sarei contento se si riuscisse a creare una giustizia che funzioni

cosa che attualmente, in Italia non esiste

la sola cosa simile che mi da l'idea di funzionare, è un pool di giudici che si occupa molto di politici (mai di sinistra) e poco di giustizia
?
2009-10-19 19:48:38 UTC
try se tu guardassi molto bene dentro di te

capiresti che sei di destra solo a parole.....

ma nei fatti (( scusa se te lo dico )) sei di sinistra.



tu sei di destra per i ricordi che hai dei racconti che

ti hanno fatto, ma se ci pensi bene '' tu sei nata dopo ''

e vai avanti con quelli, ma credimi che per chi stava dalla

parte opposta , la vita non era facile.......



come quella che tu cerchi di sollevare a chi dai medicine

o quando vai in africa con '' emergency ''



un' altra cosa....conosco bene Thea e non è ne

poverina, ne limitata , men che meno stupidina.
Rodolfo 007
2009-10-19 13:19:29 UTC
A me invece interessa una giustizia che non sia ne di destra ne di sinistra. Piacerebbe una giustizia con la G maiuscola. Una giustizia che funzioni, non come adesso dove un processo può durare anche 15 anni e gli unici che ci guadagnano sono gli avvocati. Dimmi tu dov'è la giustizia. Non mi piacciono questi giudici e il loro organismo (CSM) dove si lavano i panni tra loro. Invece il cittadino (qualunque cittadino) viene sbattuto in prima pagina. Non mi piace che se viene posto il segreto istruttorio, c'è sempre qualcuno che invece sa tutto e spiffera il tutto ai giornali. Non mi piace che le leggi prima vengono INTERPRETATE e poi applicate. Se una legge deve essere INTERPRETATA vuol dire che NON E' chiara. Ricordiamoci infine del caso Tortora. Il giudice che lo condannò alla fine è stato PROMOSSO. Altro che condannato, come sarebbe stato dovere del CSM.

Sicuramente agli occhi degli addetti ai lavori, avrò detto molte cose che mi contesteranno, ma io ho detto questo, perché la voce della gente comune non la ascolta nessuno, e quello che ho detto è ciò che si percepisce stando fuori dal Palazzo di giustizia
nobili
2009-10-19 13:14:40 UTC
Riformuila la domanda dichiarando quello che sei , Scrivi come un militonto e sei di destra ?
latinluca
2009-10-19 12:18:06 UTC
Non condivido il pensiero di molti di voi, posso condividere solo alcune affermazioni e criticare con tutte le mie forze i commenti di Laura anticomunista.

Si studia a scuola, (io avevo educazione civica) i tre poteri devono essere ben separati, il potere legislativo esclusiva del parlamento, quello giudiziario che fa rispettare le leggi fatte dai primi e quello economico in mano agli industriali.

Oggi il potere economico è unito a quello legislativo e sono un tutt'uno mentre quello giudiziario sta minando (ancora per poco, l'autonomia della nuova entità economicolegislativa.

Ho avuto da fare con la giustizia diverse volte nella mia seppur breve vita e anch'io critico la lentezza e inefficienza dei processi, ma di chi è la colpa? Questa è la domanda che dobbiamo farci.

Io ho visto udienze saltare perche il Pm doveva sostituire un'altro pm a un processo più importante, udienze rimandate perchè non inviate le documentazioni a tempo, al processo c'era un impiegato scrivendo le testimonianze con la vecchia macchina da scrivere.....

Siamo o no nel 2010????

Oggi ci sono programmi che acquisiscono e archiviano dati voce in automatico, le documentazioni devono essere elettroniche e viaggiare elettronicamente con appositi sistemi di sicurezza.

Se non c'è organizzazione in tribunale di chi è la colpa?

Se i delinquenti patteggiano, trasferiscono i processi, chiedono depenalizzazioni, indulti, ecc.. di chi è la colpa?

CHI è CHE DEVE LEGIFERARE PER FAR FUNZIONARE LA MAGISTRATURA, che non è altro che l'esecutore delle leggi?????



Per una volta nella vostra vita, aprite gli occhi e partite dal principio.

La separazione delle carriere nasconde il controllo della magistratura da parte della politica, è per questo motivo che nemmeno il PD critica la riforma!

Perchè nessuno vuole rendere efficiente la giustizia? Ve lo siete mai chiesti?
Enrico VII
2009-10-19 23:58:41 UTC
Si tratta di dare un ordine nel caos Giustizia.

Separare le cariere mi sembra giusto, il PM è l'avvocato dello stato, deve avere gli stessi diritti, le stesse opportunità dell'avvocato del cittadino.

Il Giudice è colui che giudica, al di sopra delle parti, al di sopra di due avvocati, non di un avvocato e di un Collega.



Il CSM si deve occupare solamente di giudicare, di assegnare sedi, controllare il lavoro dei Giudici (già mi sembra un paradosso che si controllino da soli, voglio vedere come giudicheranno il giudice che ha fatto scadere i termini al mafioso scarcerato oggi, UN Padrino), non fare politica, sindacare le leggi uscite dal parlamento (compito della Corte C.)).

Non a caso il CSM era chiamato terza camera dello stato.

Quindi smettiamola di ripetere le litanie della SX, sanno dire solo quelle.

La legge uguale per tutti? quando mai!!.

Lo Stato stesso è il primo ad essere piu' uguale.

Ha cinque anni per verificare se hai pagato il bollo, e devi spendere te cittadino i soldi per dimostrarlo, fax e raccomandata a tuo carico.

Ma se hai pagato di piu' hai solo DUE anni di tempo, fare domanda, dimostrarlo, poi si vedrà, quando ti arrivano.

Le tasse devi pagarle subito, anzi prima, i rimborsi dopo anni.

Le cinture devi metterle, anche Carabinieri e Poliziotti, ma loro non le mettono, parlano al cellulare, nessuno dice nulla.

Ecco una bella riforma della Giustizia, la legge uguale per tutti, anche per lo Stato e per le Istituzioni.
Ludovica IV ban
2009-10-19 14:24:41 UTC
se non ti conoscessi potrei dire che sei di sinistra,ma ti conosco e non me la sogno neanche: .mai sentito uno di destra andare contro mr b,comunque do ragione in pieno a rodolfo007 e vorrei comunque aggiungere che se uno ha davvero la coscienza pulita e nessuna paura di finire in galera,si fa processare una volta per tutte,no che vuol cambiare la costituzione perche' ne ha combinate tante che dovrebbe traslocare a s vittore,altro che tirar fuori scuse che gli italiani hanno bisogno di cambiare la costituzione,e si fa per loro!!!!
2009-10-19 11:50:35 UTC
Io sono a continuo contatto con lo sfacello in cui versano i tribunali italiani. La disorganizzazione regna sovrana e gli inciuci valgono più di qualsiasi legge scritta! Quindi che ci debba essere una riforma è talmente evidente che metterlo in dubbio mi sembra addirittura inutile. Che i giudici siano una casta di intoccabili, beh, non lo dice solo Berlusconi ma lo dicono 3/4 degli avvocati in Italia, il problema è sempre il solito: chi controlla i controllori? In italia i giudici sono controllati, se va bene, da altri giudici che facendo parte dello stesso sistema è evidente che tendono sempre a tutelarsi vicendevolmente. Se un medico sbaglia operazione è chiamato a pagare personalmente i suoi errori ma se sbaglia un giudice non paga nessuno, perchè? I giudici sono tenuti, per Costituzione, a non svolgere attività politica ma quasi tutti hanno intrallazzi politici anche se non in maniera esplicita. Una riforma è necessaria, dire poi che vada a vantaggio di una sola persona non so fino a che punto sia vero, una legge ha sempre efficacia generale quindi una riforma sarebbe sempre a vantaggio di tutti. Dire poi che la riforma della giustizia non interessa agli italiani, come hanno detto alcuni esponeti della sinistra mi sembra solo un tentativo di sviare il problema. Agli italiani alla fine non interessa niente neanche del conflitto di interessi o di quello che succede in Afganistan, a ragionare così agli italiani dovrebbe interessare solo del proprio orticello. La giustizia è una questione comune come tutte le altre quindi CI DEVE interessare!
Laura la moretta anti c
2009-10-19 11:35:21 UTC
Secondo me la riforma della giustizia non è solo a vantaggio di uno, perchè se questa è la giustizia italiana, allora possiamo comprendere e provare simpatia per i talebani e gli integralisti islamici che almeno hanno il coraggio di dichiarare che per loro le donne sono solo bestie da soma, possono abusarne in ogni senso, picchiarle, stuprarle e violentarle anche se sono le loro mogli e le madri dei loro figli e quando si stancano di possederle e non gli servono più: ucciderle, con la benedizione dello stato e degli altri assassini misogini come loro.

I giudici italiani però si vantano di essere giusti, imparziali e se qualcuno osa fare loro notare che la magistratura italiana non è all'altezza del delicato compito che un giudice dovrebbe assolvere per essere in pace con la società sulla quale esercita il potere che gli è stato riconosciuto e soprattutto per essere in pace con la giustizia e la coscienza: apriti cielo allora fanno corpo e la lobby privata, la casta, anzi la supercasta che non paga mai si scaglia urlando come beceri fruttaroli al mercato che la loro "lesa maestà" non può svolgere in libertà il proprio compito.

Loro che della giustizia fanno polpette da mangiare e digerire o vomitare, che del diritto fanno carta da cesso, che della legge non sembra nemmeno conoscano i codici e che della gente che contribuisce al loro benessere fanno solo CARNE DA MACELLO! loro, quei giudici ai quali mi sto riferendo, e che mi auguro, anche se non ne sono molto convinta, siano solo una minoranza in seno al corpo dei magistrati: fanno proprio schifo

Eccovi l'ennesima schifezza che urla vendetta al cielo, altro che giustizia, qui ci vuole vendetta e ci vuole contro i giudici, ai quali bisognerebbe applicare la legge che loro spesso guardano con simpatia: LA LEGGE DEL TAGLIONE ed è ancora poco visto i loro comportamenti da nazisti, nei confronti delgi italiani che stanno perseguitando e non c’è sentenza che non sia emessa senza infierire sulla popolazione italiana, cancellando di fatto i diritti umani delle vittime, infatti entrare nel lager della giustizia italiana è purtroppo una realtà che vede sempre vincere i persecutori proprio come nel non tanto lontano ventennio.

Ma d’altra parte, se la giustizia è un termine che fa riferimento al femminile, di che ci meravigliamo se viene continuamente dileggiata, vituperata, privata di ogni valore, persino violentata e alla fine cancellata fino a renderla tabula rasa?



Preparate lo stomaco e guardate questa immonda schifezza



http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=studioaperto&data=2009/10/05&id=46810&from=link
?
2009-10-19 11:14:25 UTC
Ti risulta che una giustizia che funziona è a vantaggio di uno solo ?



P.S . SE tu sei di destra io sono madre teresa di calcutta
2009-10-19 11:15:16 UTC
come sai anche tu, Berlusconi è perseguitato ingiustamente dalla giustizia.

quindi è giusto, che durante il suo mandato non subisca processi.


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...