Domanda:
Finalmente con l'eliminazione del decreto sicurezza di Salvini l'Italia torna ad essere un Paese solidale e caritatevole col prossimo?
anonymous
2020-10-06 08:24:41 UTC
Finalmente con l'eliminazione del decreto sicurezza di Salvini l'Italia torna ad essere un Paese solidale e caritatevole col prossimo?
37 risposte:
anonymous
2020-10-06 14:45:35 UTC
Sono d'accordo con te. Spero che le gente se ne renda conto, ma a giudicare dalle risposte alla tua domanda credo che la strada sia ancora lunga
?
2020-10-06 09:56:55 UTC
Poi quando ti entreranno i ladri a casa, darai la colpa alla scarsa efficienza della polizia. Mica all'eliminazione del decreto???

Accoglili tu a casa tua.



(Spolliciate pure. Tanto non cambio idea).
anonymous
2020-10-06 11:25:41 UTC
torniamo a essere il campo per (finti) profughi del mondo intero, e la discarica di tutto il mediterraneo 
catering7
2020-10-06 12:18:29 UTC
Strònzate!

L'Africa si aiuta favorendo lo sviluppo della sua economia, non rubandogli la forza lavoro.
Hikkiphoenix
2020-10-06 09:55:28 UTC
Il finto  buonismo mi fa vomitare.
anonymous
2020-10-06 11:48:39 UTC
be, se ti piace essere caritatevole e solidale col prossimo puoi fare un assegno alle ONG per tutte le tue ricchezze

avrai il mio appoggio, indubbiamente, ma a me lascia la liberta' di non donare PROPRIO NIENTE
vasaro65
2020-10-06 15:42:16 UTC
Non penso, chi era prima favorevole lo è ancora, chi prima era contrario a tutti questi clandestini lo è ancora di più, questo governo sa di avere le ore contate e che la maggior parte degli Italiani sono d' accordo con le restrizioni, li hanno cambiati ora perchè poi spariranno e cercano di crearsi un bacino di voti per il futuro.



Di solidale non c' è nulla nemmeno nelle persone che hanno modificato i decreti, di caritatevole nemmeno e penso che l' unica cosa sia quella che alcuni soggetti metteranno un sacco di soldi in tasca.
anonymous
2020-10-06 14:01:19 UTC
certamente..italiani controllati dall'esercito e clandestini a zonzo, bel Paese proprio
?
2020-10-08 09:58:45 UTC
Ti faccio una domanda: quanti clandestini ospiti a casa tua? Quanti ne sei disposto a ospitare, mantenere vitto e alloggio?

Scommetto nessuno.

Ospitateli voi IN CASA VOSTRA.

Bello fare i solidali con il ***** degli altri vero? 
?
2020-10-06 19:33:41 UTC
Per essere coerente col tuo enunciato: ospita un nègro e mantienilo vita natural durante a tue esclusive spese
anonymous
2020-10-06 17:45:11 UTC
Grande sciocchezza. Quella decisione è il colpo finale sull'attuale governo, che alle prossime elezioni verrà spazzato via come un fuscello dal vento. E' evidente che i radical-chic stanno sottovalutando un problema molto sentito dalla popolazione, e presto i voti li sommergeranno come non mai.    
anonymous
2020-10-08 17:10:21 UTC
Assolutamente no. I decreti sicurezza sono stati aboliti per il semplice fatto che le élite globaliste vogliono sostituirci con gli africani. Cercate la parola "grande sostituzione" su google e "il piano della Boldrini" su YouTube. Avete mai sentito parlare di Oriana Fallaci? l'Europa ahimè si sta islamizzando...basta vedere la francia come sta messa.
anonymous
2020-10-07 02:07:25 UTC
Ma vaffancùlo va... siamo l'unico paese al mondo ad avere politici e gentaglia ritardata mongoloide che accoglie i clandestini anzichè sparargli o arrestarli (i veri rifugiati sono tutt'altra cosa ovviamente), e premetto di non essere ne di destra, ne razzista (anzi, sono contro tutte le discriminazioni) e ne tanto meno leghista, anzi, ho una mentalità prevalentemente progressista, infatti quello dell'immigrazione clandestina è uno dei pochissimi temi sui quali concordo con la destra, parlando dell'Italia ovviamente, perchè all'estero nemmeno la sinistra li vuole i clandestini.
Francesco Spada
2020-10-06 11:26:54 UTC
Ma in che mondo vivi? Non ti sei ancora accorto dello schifo in cui versano le nostre città stracolme di giovinastri di colore che spacciano alla luce del sole, senza farsi scrupoli, rubano e aggrediscono per procurarsi da vivere, a chiedere l'elemosina dappertutto dove c'è un esercizio commerciale. Occupano illegalmente case e minacciano le forze dell'ordine se si permettono di cacciarli..Insomma fanno il bello e il cattivo tempo perché sanno che nessuno glielo possa impedire. Tanto c'è il sinistrume pentapdota che li protegge a spada tratta mentre odia profondamente gli italiani.. "L'Italia torna ad essere un Paese solidale e caritatevole col prossimo" Perfetto, così le Ong straniere(tedesche, spagnole, olandesi, norvegesi, francesi, ecc..)continueranno i loro sporchi traffici di clandestini; così le coop rosse targate pd riprenderanno a fare affari milionari, assieme le Caritas di papa Bergoglio e lo stuolo di prelati pedofili che vivono come nababbi nei prestigiosi quartieri storici della Città (ex)Eterna. La sinistra gioirà per aver trasformato il nostro bel paese, in un immenso campo di clandestini africani, dove le Ong la faranno ancor più da padroni...assieme a Zingaretto, Di Maio, Bellanova, Boldrini, Bergoglio e ai loro amatissimi giudici corrotti. Su questa gentaglia pioveranno i sette miliardi di euri pubblici che il governo giallorosso ha stanziato sul Def varato per il 2020 e 2021....I sinistri si stanno già fregando le mani perché da ora in poi comincerà il banchetto multimilionario. Per l'Italia e gli italiani sarà un inferno. 
ENDeavOUR
2020-10-06 16:14:04 UTC
tussittuttissceèèmo ! Te lo vuoi ficcare in quella zucca vuota che queste genti, nella stragrande maggioranza,  NON sono e non vogliono essere assoggettati alla ns. cultura ?

Dunque, personalmente, il fatto che una minoranza (quella residua dal discorso di cui sopra) occupi i posti di lavoro che voi cocchi di mamma, fannulloni, tiratardi, buonannulla a 5 stelle, non mi da NESSUNISSIMO vantaggio !
cane sciolto
2020-10-08 14:54:16 UTC
L'Italia è l'unico paese al mondo che finanzia la propria invasione con denaro pubblico
private island
2020-10-08 11:44:03 UTC
Guarda che lo è sempre stato; comunque non è stato giust eliminare questo decreto.
?
2020-10-06 11:35:33 UTC
con l' attuale governo dittatoriale sempre peggio ...............non mi stupisco se siamo già sotto terra
anonymous
2020-10-09 07:59:22 UTC
Si certo infatti ora ci sarà una nuova ondata di Coronavirus ;ma siamo stati caritatevoli...bravi..complimenti.contento te.
?
2020-10-06 22:44:46 UTC
Rovineranno l'Italia
Laserino
2020-10-11 08:35:09 UTC
Finalmente con l'eliminazione del decreto sicurezza di Salvini l'Italia torna a consentire l'invasione barbarica tanto cara al Partito Dimerda
anonymous
2020-10-09 15:23:48 UTC
capra   capra  capra 
anonymous
2020-10-07 09:04:01 UTC
torniamo a essere il campo per (finti) profughi del mondo intero, e la discarica di tutto il mediterraneo 
Davide Ari
2020-10-06 15:19:13 UTC
Guarda, l'altro giorno ho preso per strada un volantino scritto sull'argomento se non erro da quelli di Lotta comunista, erano molto critici nei confronti di Salvini che accusavano di aver concorso a fare delle stragi e di aver finanziato bande criminali per tenere gli immigrati nei campi di detenzione (politica inaugurata da Minniti del PD), ma osservavano (dando in questo ragione indirettamente proprio a Salvini) che c'è tutto un sistema di sfruttamento di questi poveracci tirato su proprio dal PD. Dunque, fossi in te (sempre se non sei sarcastico), non parlerei affatto di Paese caritatevole e solidale col prossimo...

Diciamo che comunque siamo sulla buona strada per avere a che fare con la carità, nel senso che andando avanti di questo passo vivremo noi per primi di carità ed elemosine, anzi per dover respirare un po' di aria senza indossare mascherine anche quando non servono a nulla saremo noi costretti ad emigrare...

Tornando al problema che sollevi nella tua domanda, per me va benissimo abolire quel decreto che non ho mai condiviso, ma non va bene ritornare alla situazione precedente in cui l'Italia doveva cavarsela da sola, soprattutto non vanno confuse carità e solidarietà, la vera solidarietà è prevenire la carità, è consentire a queste persone di scegliere se venire qui o vivere dignitosamente nei loro Paesi (nel qual caso, suppongo, se ne rimarrebbero volentieri lì), e questo è un problema che l'Italia da sola non può risolvere. Accogliere ci sta dentro nei periodi di emergenza, ma non è la soluzione, io quindi non gioirei così tanto per questo mero ritorno al passato, il problema è serio sia a livello di impatto sociale qui in Italia di un'emigrazione così sostenuta nei numeri in così breve tempo e così mal gestita, sia e ancor più mettendosi nell'ottica di chi veramente intendesse risolvere questi problemi che esistono anche a causa del colonialismo europeo e di quanto successo negli anni seguenti alla fine del colonialismo europeo: non è certo togliendo semplicemente i decreti di Salvini e tornando alla politica ridicola del PD sulla questione che li si risolve. Non dimentichiamoci che Salvini ha guadagnato consenso proprio contrastando quella politica, abolire quei decreti proprio in questo periodo in cui quasi il Parlamento non viene convocato e considerato il modo entusiasta in cui molti cittadini li avevano accolti non lo trovo non solo risolutivo ma nemmeno troppo democratico.
luca
2020-10-06 12:32:48 UTC
Se uno entra per rubare ed esce steso fa parte dei rischi del mestiere.
Acq
2020-10-06 11:19:32 UTC
Ma infatti era quello il problema, guarda. Non vedi com'è cambiato tutto? Oggi ad una rotonda mi hanno perfino lasciato la precedenza!
Hilary
2020-10-11 11:03:11 UTC
Assolutamente no, dovrebbe cambiare la mentalità della popolazione, ma si dovrebbe rispettare anche l'opinione di chi è favorevole alla chiusura dei porti.
?
2020-10-06 23:15:21 UTC
Fate pure arrivare gente, spero che gli escrementi di tutti, itagliani compresi, sommergano Roma.
anonymous
2020-10-06 15:46:36 UTC
Facciamo una premessa, non mi piaceva il governo di Salvini, tanto meno la sua figura, in quanto questo personaggio è fatto apposta per chiedere il voto alle persone di cultura medio e medio bassa. Lo si evince dai discorsi che fa, cerca di rispecchiare in tutto e per tutto l'operaio Italiano con la terza media, (anche se il titolo di studio non rispecchia in ogni caso le conoscenze culturali o addirittura l'intelligenza della persona) che purtroppo oberato di lavoro non ha nemmeno il tempo di guardasi allo specchio, figuriamoci informarsi per bene su un argomento. Dunque il signor Salvini non è certo un politico trasparente che dice ciò che pensa, dice invece soltanto quello che la gente (da me sopra elencata) vuole sentirsi dire.

Ora rispondo alla tua domanda, e da come è imposta mi sembra di capire che le tue preferenze politiche siano verso il centro sinistra. Ti dirò che un paese solidale e caritatevole con il prossimo, dovrebbe esserlo innanzitutto con i propri cittadini, in quanto questi ultimi pagano le tasse, e non posso che rabbrividire nei confronti di chi fa affermazioni come "siamo cittadini del mondo" in quanto quest'affermazione è utopia, i confini e gli stati esistono ancora, e c'è ancora chi regolarmente paga le tasse al proprio stato, se poi tra duecento anni i confini e gli stati non esisteranno più, allora si potrà parlare di "cittadini del mondo" Ma per ora questa è solo una frase fatta che non vuol dire assolutamente niente. l'italia attualmente è un paese solidale e caritatevole? Assolutamente no, un governo che tiene ai propri cittadini si occupa della sicurezza della nazione, già il fatto che esiste la mafia è prova che al governo non frega un emerito cavolo dei sui cittadini, quante promesse, quante chiacchiere, ma niente fatti, la mafia lavora indisturbata. Vogliamo poi parlare delle tasse? Un governo che tiene ai propri cittadini si occupa di diminuire le tasse, mettendo solo quelle necessarie, e inoltre cerca di aumentare i posti di lavoro, eliminando il nepotismo e le raccomandazioni, che da quanto esiste la repubblica Italiana mai sono state eliminate. Faccio qualche esempio prendendo un leggero argomento (tanto per mostravi quanto lo stato Italiano voglia solo i nostri soldi e nient'altro) Se si vuole possedere un auto che supera una certa cilindrata bisogna pagare il "super bollo", esiste la "tassa di possesso" dunque se io con i miei soldi compro un auto, ma dopo qualche anno voglio camminare con un motorino e dunque voglio tenere l'auto chiusa in garage devo comunque pagare una tassa solo perché posseggo un auto che ho acquistato io. Inoltre se ho due auto non posso spostare la targa da un auto al'altra pagando così una solo assicurazione (come nella maggior parte dei paesi si fa) Ma devo avere due assicurazioni e due targhe differenti, perché? Perché lo stato vuole i nostri soldi, ecco perché, non c'è un altro motivo. Qualcuno potrebbe pensare che tutte queste regole siano fatte per evitare imbrogli da parte dei cittadini, ed io in quel caso risponderei che non è difficile adoperarsi per verificare chi rispetta la legge. Vogliamo poi parlare del fatto che se prendo un auto devo anche fare il passaggio di proprietà che ovviamente non è gratuito? No meglio evitare. Ecco questi erano degli esempi svolti ponendo un argomento leggero, dato che si tratta di autovetture, e non di un bene di prima necessità, ma bastano questi esempi per capire che lo stato pensa solo al denaro. Per quanto riguarda i migranti il discorso è complesso, diciamo che se arrivano il governo non li accoglie certo perché è caritatevole, dato che da come abbiamo visto non è nella sua natura esserlo.Se io fossi il governo di certo non accoglierei migliaia di migranti al giorno, in quanto la storia ci insegna che queste cose alle lunghe non portano mai a nulla di buono, io invece cercherei di aiutare queste persone nel proprio paese, e chi mi parla di invasioni militari su un territorio straniero, dico: se dalla Danimarca (esempio) Vengono ogni giorno migliaia di persone nel mio paese, io ho tutto il diritto di rispedirle indietro, ma ho anche la responsabilità morale di capire come mai quelle persone scappano dalla Danimarca e in tal caso aiutare la Danimarca non riscuotendo i sui cittadini, ma risolvendo i problemi di povertà in quel paese. Ma se continueremo a votare partiti maggioritari come (movimento 5 stelle, PD, Forza Italia e Fratelli D'Italia) Non favoriamo mai noi stessi, ma solo le tasche di chi sta in alto, certo il mio discorso potrebbe farlo anche un vecchietto seduto al bar, in quanto la verità è così ovvia da essere sotto gli occhi di tutti, ma noi vogliamo sperare in qualcosa di buono, ecco perché a seconda delle nostre idee (destra o sinistra) Ci facciamo fregare. 



P.S se invece il tuo commento voleva essere ironico, ciò non cambia la mia risposta, perché nemmeno con Matteo Salvini stavamo messi bene.
Ambra Fujiko Mine
2020-10-06 09:39:03 UTC
Il  problema  è che siamo fessi noi.
anonymous
2020-10-06 08:50:27 UTC
Per me è molto importante che scoppi la guerra civile perchè qua intorno conosco parecchie persone del PD che sono favorevoli ai clandestini e ritengo che sia mio dovere ucciderle quando sarà il momento buono perchè tutti i traditori vanno giustiziati.
?
2020-10-06 11:56:35 UTC
Perché fino adesso non ne sono arrivati a migliaia ? La verità è che vogliono togliersi la maschera della loro inettitudine  per poi dire "... è la legge"  I veri imbecilli sono tutti coloro che sostengono questi banditi   non votati dal popolo Italiano. Grazie presidente! 
anonymous
2020-10-06 20:46:26 UTC
Sono favorevole all'eliminazione di tale decreto, ma non credo che per questo l'Italia diventi un paese solidale e caritatevole..guarda quanti hanno perso il lavoro e non vengono sostenuti, quanti vanno in depressione e vengono abbandonati a loro stessi, quante grida di aiuto non ascoltate...quanti casi di suicidi!

Con tutti i problemi che ci sono, l'abolizione del decreto sicurezza è il minore. Nonostante, ripeto, io sia favorevole.
anonymous
2020-10-06 12:03:02 UTC
No, molti italiani rimarranno ******* come erano prima, basta vedere le risposte che sono state date. Almeno però la loro stronzaggine non sarà più avallata da una legge dello Stato.
Quarkdown
2020-10-06 15:09:25 UTC
C'è ancora tanta strada da fare, ma pian piano si
?
2020-10-06 09:16:13 UTC
Solidale civile accogliente libero democratico sucvalori della sua stessa costituzione
?
2020-10-06 10:47:23 UTC
Era ora! Meglio tardi che mai


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...