Domanda:
Pensate quel giornale spagnolo ^?
2009-06-09 17:34:15 UTC
Si quel giornalucolo spagnolo , ha ripubblicato le foto del premier con il solito commento scemo impregnato di odio e calunnie .

Ora mi domando ,, il suo comandante zappaterra le ha buscate di santa ragione
E questi pensano sempre a Berlusconi .

Andiamo ad analizzarli sti spagnoli .

Un popolo che per divertimento uccidono i poveri tori ,prima torturandoli , poi sbeffeggiandoli e infine li uccidono senza pietà con una spada trafiggendoli alla base della testa ,, un orrido scempio senza pari , questo per divertirsi è lo sport nazionale .

Che morale possono insegnarci ,alcuni esempi , pillola abortiva venduta in farmacia, matrimoni gay,eutanasia,eliminazione dei simboli cristiani nei luoghi pubblici ecc ecc , queste alcune innovazioni di questo governo,
Ùn campo immigrazione il muro eretto per bloccarli al confino , con uso anche delle armi a chi tenta di scavalcarlo , respingimenti a dozzine , rimpatri pagandoli per farli allontanare ecc ecc.

Domanda

Ma noi Italiani che dovremmo imparare da questo popolo , ma soprattutto perché non si guardano in casa propria prima di giudicare gli altri ??'??
31 risposte:
Mizuki
2009-06-10 08:52:44 UTC
Ho già risposto ad una "domanda" simile: scrivo da italo-spagnola che sono,vivo in italia e ho vissuto in spagna per 20 anni, non pochi, quindi bene o male so come la pensano....

EL PAìs NON è "un giornalucolo" E' UN GIORNALE che tende verso sinistra, questo è certo, inoltre è uno dei pochi scritti bene e che fornisce informazioni ampie, dalla parte opposta c'è EL MUNDO, fondamentalmente di destra o centro destra come preferite.

Tenendo conto del fatto che gli spagnoli di natura hanno sempre o quasi sempre criticato gli italiani è ovvio che critichino un "premier" che prima che un politico è un uomo d'affari che diciamocelo, ha dei giri un pò loschi.

Probabilmente criticherebbero gli italiani per qualunque motivo, semplicemente per il fatto di fare polemica,è sempre stato così, invece di guardare casa loro è più divertente puntare il dito all'estero, ma non lo fanno solo perchè scrivono per EL PAIS ch'è di sinistra, lo fanno perchè per loro è sport nazionale criticare l'italia in sè, ma d'altronde lo fanno un pò tutti con gli altri paesi, anche noi critichiamo spesso gli altri paesi d'europa e non.



Prima di scrivere nomi controlla che siano corretti, ZAPPATERRA C'è in italia nel PD, in spagna c'è ZAPATERO!!!!

"Un popolo che per divertimento uccidono i poveri tori ,prima torturandoli...un orrido scempio..,questo per divertirsi è lo sport nazionale ." Purtroppo la corrida è considerato simbolo nazionale,non li difendo assolutamente visto che anch'io ne sono contaria,ma c'è da dire CHE MOLTI ITALIANI che vanno in spagna, non si perdono questo spettacolo raccapricciante.

"Che morale possono insegnarci .. pillola abortiva venduta in farmacia, matrimoni gay,eutanasia,eliminazione dei simboli cristiani nei luoghi pubblici .."

PILLOLA ABORTIVA :tempo fa bisognava rivolgersi ai centri di aiuto alle famiglie, te lo dico perchè in passato sono andata in ospedale e non la fornivano nemmeno lì.(grazie che ora hanno agevolato le cose)

"si può comperare una pillola ABORTIVA senza ricetta , senza età minima "....sai,a volte i preservativi si rompono,non sono di cemento armato,e con questo non sto dicendo che le ragazzine di 14 anni possano andare in giro a trombarsi il mondo, ma a volte ci sono degli inconvenienti, e io appoggio la pillola,ovviamente non in tutti i casi perchè altrimenti nessuno prenderebbe precauzioni e il giorno dopo andremmo tutti a comprarla, ma non la si può vietare, è un diritto delle donne.

Mi domando se è più grave dare la pillola a chiunque o essere vittime della censura,visto che la destra che ha vinto ora vuole già fare una legge che la riguarda.

EUTANASIA: se tu avessi un parente(ad esempio un nonno...)che rischia di perdere una gamba,ch'è malato di alzaimer e che non ti riconosce nemmeno,dici che vale la pena di "tenerlo in vita"? o di fargli "un favore"?

ELIMINAZIONE DEI SIMBOLI CRISTIANI NEI LUOGHI PUBBLICI:

Credo che questo sia un discorso che non si chiarirà mai,da quello che mi risulta L'ITALIA E' UN PAESE LAICO,perchè ogni volta che salta fuori il discorso del crocifisso vi lamentate del fatto che qui lo vogliano togliere o del fatto che all'estero lo tolgano?

Che in Italia ci sia il Vaticano non implica che tutti siano costretti a tenersi il crocifisso,se è un luogo pubblico è pubblico e basta,e se io fossi buddista?perchè mi devo ritrovare il crocifisso davanti?

Io ho frequentato LICEO ITALIANO in spagna, scuola pubblica,crocifisso in prima linea e inoltre l'insegnate di lingua spagnola ci faceva pregare ogni mattina...di LINGUA E LETTERATURA, NON DI RELIGIONE!!

"Ùn campo immigrazione il muro eretto per bloccarli al confino , con uso anche delle armi ..."su questo sono d'accordo con te, MA VEDI, il fatto che uno lasci sposare gli omosessuali non implica che sia di idee di sinistra(questo porta al discorso dell'ETA che dopo t'illustrerò)*, se andaste a fare un giro in spagna capireste che ce ne sono talmente tanti che è ovvio che reclamino i loro diritti.

"Perché non scrivono della madornale batosta presa a queste elezioni visto che sono arretrati SPAVENTOSAMENTE in questa crisi mentre noi ABBIAMO TENUTO ALLA GRANDE !!"

Cosa che molti non sanno,la crisi in spagna c'è da molto prima che arrivasse qui, saranno circa 4 anni, e il fatto che berlusconi dica che ci stiamo riprendendo è abbastanza assurdo.....vediamo tra due anni come siamo messi.



"questo giornale pubblica 6 foto che non hanno nulla di anormale e ci crea uno scandalo sessuale ",che le foto non abbiano nulla di anormale a me sembra esagerato, la prima impressione vedendo le due donne a petto nudo e l'uomo con un'erezione è quella di un orgia party,sai com'è....non tutti girano con l'arnese duro mentre ci sono due mezzo nude. O sei ceco tu,o sono esagerata io.

"tutto è lecito ,alcool , droga ,sesso libero..." vai a milano e poi dicci cosa vedi.



*E.T.A : se fai un giro nella catalogna(anni fa anche loro avevano un gruppo armato del genere) o in spagna in generale,e chiedi cosa ne pensano dell'eta ti diranno che sono un gruppo di sinistra.

E' quello che il governo,in anni e anni di lotta al terrorismo hanno fatto credere. A barcellona parlano catalano,coloro che parlano in castellano essendo in territorio catalano vengono considerati di destra(alcuni lo sono effettivamente,altri no),quindi per questo principio tutti coloro che parlano catalano dovrebbero essere considerati di sinistra,non c'è cosa più sbagliata visto che quando io ho chiesto a barcellona di ripetermi una cosa in spagnolo mi sono sentita dire: "ci mancherebbe che nella mia terra parlassi lo spagnolo",da quello che mi risulta l'attaccamento al proprio territorio e l'intolleranza verso altre persone sono segno di mentalità di destra.Quindi l'argomento ETA forse è meglio lasciarlo stare visto che troppo complicato e non ha nessun rapporto con la mafia italiana,che si sa,c'è un pò ovunque.



MORALE:

capisco te che ti irriti per il fatto che gli spagnoli critichino gli italiani, purtroppo è una battaglia persa, anche perchè invece molti italiani sono innamorati della spagna e della loro gente.

Ma non hai nessun diritto di disprezzare un giornale come EL PAìS,per ora c'è ancora la libertà di stampa(non totale ovviamente),e quindi si può criticare un'altro paese vicino alla spagna come cultura,anche l'italia lo fa spesso con altri paesi,oppure spesso capita che le notizie arrivano modificate,censurate o quello che vuoi.

Vi siete tutti messi in testa che Zapatero è di sinistra, che faccia determinate leggi non significa che sia di sinistra, ma solo che per alcuni aspetti è meno fascista di quello che era AZNAR.

Fini spesso ha detto delle cose giuste,ha difeso gli inmigrati e questo non fa di lui un uomo di sinistra.

Un ultima cosa,anche berlusconi cerca di screditarci all'estero,con tutte le cazzate che fa.



https://answersrip.com/question/index?qid=20090609133443AAVQY2T&show=7#profile-info-EzJNzvZHaa
maroc2
2009-06-09 19:04:58 UTC
el pais pubblica le foto di berlusconi perché è un ottimo affare. visto che in italia sono state censurate, pubblicandole loro si sono assicurati la vendita di molte copie e un numero enorme di collegamenti via internet (visto che la stampa italiana è soggetta a censura, ma per ora la navigazione in internet è ancora libera).



i tuoi commenti sulla spagna sono stucchevoli.

roba che sta tra "pizza mafia mandolino" e l'eugenetica nazista.

poi parli proprio tu di pillole anticoncezionali e simboli cristiani, chissà quanti ne girano a villa certosa!

dimostri proprio di che pasta sei fatto.
Sitting Duck
2009-06-09 23:29:56 UTC
Ma ti pare???



Un giornale spagnolo pubblica le foto del tuo duce nudo o con ragazzine nude ...



e tu scrivi una domanda (che non è una domanda ma una serie di affermazioni dementi) che generalizza e descrive gli spagnoli come brutti e cattivi??



MA COME SEI MESSO? MA COME SIETE MESSI???



Oh ma lo sai che gli italiani sono mafiosi, suonano il mandolino e mangiano gli spaghetti con le mani???



Ah e gli immigrati son brutti, neri, puzzano e stuprano!



Ah già ma queste cose le dite sul serio voi!



E' questo il livello di analisi politica a cui vi hanno abituato sul Giornale vero?
2009-06-09 17:54:28 UTC
a mi me gusta mucho la polla de Topolanek
2009-06-09 19:11:41 UTC
la tua domanda tocca vari temi, com' al solito, cercherò di rispondere nel modo più breve.

il giornaluncolo: se El Pais è un giornaluncolo, il Giornale cos' è?

noi compriamo della carta igienica per quella cosa lì.

la santa ragione: l' affluenza in Spagna è stata molto bassa, poco più della metà di quella italiana.

i poveri tori: più del 70% degli spagnoli si dichiara contrario a queste pratiche.

pillola abortiva: è una questione di libertà, di un popolo della libertà. nessuno costringe nessuno a prenderla.

matrimoni gay: idem, e che fastidio ti dà?

eutanasia: ancora idem, viva la libertà!

la laicità: perché tu vivi secondo le regole di Bagnasco per caso?

rimpatri: non ti sembra inopportuno criticare il governo spagnolo per una cosa che anche qui da noi si sta facendo?
Il futuro sarà migliore
2009-06-09 18:01:48 UTC
Già........però chissà perché molti italiani preferiscono lavorare nella "rozza" spagna invece che nella "divina" italia, che strano eh?
Nardo r
2009-06-09 17:59:07 UTC
la fede che avete voi votanti convinti del pdl, non c'è l'ha nessuno. Per voi non è un partito, per voi è religione! nel timore folle che il vostro dio potesse subire discredito per 4 foto sul giornale, attaccate l'intera Spagna. Ci manca che vogliate fargli guerra (santa, si intende). Perchè dovete difendere una persona che cmq non può essere attacata? Lui non ha bisogno della vostra difesa: si difende già da sè con le sue leggi ad personam, con tutte le sue televisioni e i suoi giornali. Due cose dovete fare: credere a quello che dice e fa (sempre e cmq) e mettere una bella crocetta sul simbolo PDL. Basta! il vostro ruolo politico è finito! "menomale che Silvio c'è"
?
2009-06-10 02:54:04 UTC
Un quotidiano spagnolo pubblica delle foto che in Italia sono censurate e tu te la prendi con suo popolo e il presidente "comandante zappaterra" ( voi di destra, la brutta abitudine di storpiare i nomi non la perdete mai), hai fatto un insulso elenco di banalità per screditare l'informazione che a noi viene negata.

Tranquillo, El Pais non voleva farci nessuna morale, era solamente gossip che riguardava un Capo di Stato, hai presente di chi sto parlando?

Quello che ha mandato il book fotografico della sua famiglia felice, quello che è andato al family day.

Mentre tu insulti gli Spagnoli, il nostro premier si è fatto mandare con l'aereo di stato una ballerina di flamenco.

RIPRENDITI!
2009-06-10 00:50:47 UTC
Una curiosità personale: se tu dicessi "queste proposte della sinistra" o, visto che siamo in tema di spagna "del governo spagnolo" proprio non mi convincono, potrei anche considerare legittimi i tuoi dubbi.



Ma vai a sollevare delle questioni di etica mentre appartieni a uno schieramento che l'etica l'ha buttata alle ortiche ed è fiero di averlo fatto.



Non ti vergogni proprio mai?
RODAN
2009-06-10 00:26:44 UTC
Scusa, ma.....

Tu non voti per il Popolo delle LIBERTA'?!?!?!?!?!



Interessante che giudichi male le LIBETA' conquistate DEMOCRATICAMENTE da altri paesi.



Sei solo un IPOCRITA CRESCIUTO E PASCIUTO.



Ti riempi la bocca con la parola LIBERTA' come il tuo padroncino, ma quando c'è un Paese libero lo critichi aspramente.



Prendi per oro colato la carta igienica, chiamata il Giornale, che fa gossip giornalmente, calunnia, diffama, come se fosse la cosa più normale di questo mondo ed a te va benissimo, ma critichi El Pais.



Bamboccetto, vedi di darti una regolata.



-------------------------------------------------------



''Molti dicono noi abbiamo la mafia, si ma la combattiamo aspramente

Mica è legalizzata e fa spettacolo .''



UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUA



La mafia in Italia non è solo legalizzata, ma ISTITUZIONALIZZATA.

Andreotti ha avuto a che fare con la mafia.

Berlusconi ha avuto a che fare con la mafia.

Schifani ha avuto a che fare con la mafia.

Dell'Utri è mafioso.

Cuffaro è mafioso.



MA LA VERGOGNA NON LA CONOSCI PROPRIO?!?!?!
Davide R
2009-06-10 05:18:17 UTC
Sei semplicemente patetico.



Hai una visione tutta tua della realtà. Anzi non è neppure la tua, ma quella che il supremo Berluskoini (berluska + Komeini) vuole che la gente abbia. Non ragioni con la tua testa ma sembri un MEMBRO di partito che ripete ciò che il capo vuole.



Ti rispondo solo per prendermi i 2 punti...
uberinetto
2009-06-10 01:29:55 UTC
Un'analisi peggiore, era difficile.



1) Un giornale spagnolo non rappresenta tutta la Spagna.



2) Non conviene prendere in giro qualcuno sui luoghi comuni, perché se gli spagnoli son tutti toreri, noi italiani siam tutti mafiosi. Spero che non ti debba dire anche quale delle due sia meno peggio..



3) Oltretutto, alla fine ti perdi...innanzitutto, la morale non è monopolio del cattolicesimo, e non capisco come mai, se consideri ipocrita giudicare Berlusconi e permettere l'eutanasia, non ti scandalizzi quando un'unica persona (non un giornale o un paese o un governo) si fa portabandiera del family day ed organizza certe feste che manco Petronio, oppure manda a casa a tutti gli italiani opuscoli-agiografia e piagnucola contro "l'invasione della sua privacy".

Sei un poco confuso, non credi?



@Sublex libertas: è vero, il colonialismo (spagnolo, e non) è stato teatro di enormi orrori. Però la tua analisi è parizale, visto che 2 righe dopo difendi la Chiesa cattolica, complice diquei terribili fatti. Senza contare che prima ti esalti per la civiltà romana, poi ti scandalizzi per la corrida (e i gladiatori?). Se questi orrori cadono in prescrizione, non dovrebbe essere così per tutti?

Oltretutto, oltre ai romani, la civiltà in Spagna l'han portata gli arabi, non ricordi?

Tralascio il commento sulla casa automobilistica, che rasenta il ridicolo visto in che modo la fiat, in Italia, si è salvata.

Le millantate angherie contro i cattolici, poi, sono da pulitzer. "Costretto i cristiani a non vedere più il crocifisso in luoghi pubblici?" Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?

Inoltre, non è una riforma fatta per favorire l'Islam. Si chiama "stato laico", un'espressione che, per quanto la Spagna sia oggettivamente più arretrata dell'Italia, qui dobbiamo ancora imparare.



@sublex libertas (2): uno stato laico deve togliere simboli religiosi da luoghi pubblici. La Spagna non ha impedito ai frati di girare con il saio, mentre impedirebbe a musulmani, ebrei etc. di appendere in comune i loro simboli religiosi.

Sembra che tu abbia inteso male la norma: se vuoi girare con un crocifisso, nessuno te lo può impedire. Semplicemente, i luoghi pubblici devono restare neutri, per rispetto di tutti i cittadini (anche atei, agnostici etc.).

Oltretutto, in Spagna non ci sono matrimoni gay, bensì unioni civili riconosciute, che non danneggiano in alcun modo la famiglia tradizionale, ma danno qualche diritto in più che una coppia non sposata (anche etero!) non ha.

Inoltre, non dimenticarti che gli arabi hanno contribuito all'evoluzione della Spagna su moltissimi piani, ad esempio quello architettonico (l'arco a sesto acuto, ti dice nulla?) o scientifico.

Per quanto riguarda le arene, è evidente che non hai capito la provocazione. Ovviamente c'è stata un'evoluzione, come allo stesso modo non puoi rinfacciare agli spagnoli il colonialismo sudamericano, capisci?



E poi, scusa, se vuoi vedere il crocifisso non te lo puoi portare addosso? Ti metti una collanina, o lo metti nel portafogli. E poi, in casa tua ne puoi anche mettere di alti 3 metri! Il concetto "se non lo vuoi vedere, gira la testa" è incivile ed antidemocratico. Uno stato laico non dovrebbe avere simboli religiosi all'interno di edifici pubblici, e se questa norma ti sembra "anticristiana", beh, significa che c'è un distorto senso della laicità, da queste parti.

E, sì, nel Corano si parla di Gesù come profeta, ma, come ricordi tu stesso, non come figlio di Dio, quindi non va "adorato".

Sull'identità Dio-Allah non mi esprimo, altrimenti ruberei troppo spazio.
Teomondo Scròfalo
2009-06-10 00:31:50 UTC
Guarda, dal punto di vista morale preferisco un popolo che dice "noi approviamo matrimoni gay, pillole abortive, eccetera", piuttosto che gente che dice di difendere i valori della famiglia e poi partecipa, da divorziato, ai Family-Day, oppure si scopre che ha fatto abortire la moglie, o si fa beccare in un albergo drogato e con due squillo d'alto bordo (E così mettiamo esempi bi-partisan per non scontentare nessuno)

Preferisco qualcuno che coerentemente predica e pratica qualcosa che non condivido, piuttosto che gli ipocriti che vogliono illudermi di condividere i miei ideali, ma lo fanno solo quando gli fa comodo
C.J.
2009-06-10 02:45:00 UTC
sono parzialmente d'accordo...su alcune cose dovremmo prendere esempio come pillola abortiva in farmacia, matrimoni gay, eliminazione simboli cristiani... orami siamo in un mondo molto più aperto mentalmente o che almeno dovrebbe esserlo e se due persone omosessuali si vogliono sposare anche per tutelarsi economicamente perchè non posson farlo? non saranno affari loro?? stiamo diventando una società multirazziale e i simboli religiosi dai luoghi pubblici andrebbero eliminati..la stessa costituzione proclama la libertà religiosa e quanti italiani ci sono che hanno una fede non cristiana??

tu pensi che davvero tutte queste cose qua non avvengano perchè siamo una società più "civile"??? io penso che queste cose qua non avvengano perchè c'è di mezzo la politica..e perdere i voti dei cattolici significa perdere una gran fetta di elettorato..e quindi i rapporti stato-chiesa non si posson compromettere.. eppure è la stessa chiesa che dice di non usare il preservativo...vai a dirlo a quelle milioni di persone nei paesi africani che muoiono per AIDS!!



Forse dovremmo imparare anche un'altra cosa la LIBERà DI STAMPA... perchè a mio parere è assurdo che ancora oggi un giornale estero pubblichi le foto dei festini nudisti del nostro premier mentre la stampa italiana le ha censurate... certo la spagna non deve essere il nostro esempio al 100% ma non credo neanche che l'italia abbia cosi tanto da insegnare.... sono sempre convinto che l'occhio dei giornali esteri: El Pais, Times, Economist ecc sia sempre molto più obiettivo del nostro..visto che il 90% dell'informazione italiana è controllata da chi governa!
2009-06-10 01:25:42 UTC
Al di là della corrida, che anch'io condanno (e anche molti spagnoli...), mi sembra che le cose che hai detto siano tutte positive.

Vedi, dipende dai punti di vista. Anche B. parlava di un consenso del 75%...
?
2009-06-10 00:50:16 UTC
Io non amo la spagna, ma ti assicuro che non sono molto diversi di noi.

La stampa ha l' obbligo di pubblicare tutto quello che riguarda le persone che con il loro potere decidono della nostra vita quotidiana e si fanno paladini di crociate sulla moralità, salvo poi concedersi qualsiasi lussuria. Tipico delle caste catto/massoniche.

Cosa ti hanno fatto i gay per considerarli doversi da te, pensi forse che loro non abbiano il diritto di avere gli stessi tuoi diritti? Non crederai che con il loro matrimonio si destabilizzi il genere umano?. Non penserai che privandoli del matrimonio nascono più figli?. Non credo che il matrimonio di qualche migliaio di persone dello stesso sesso sia così determinante per sconvolgere l' istituzione "sacra" del matrimonio classico. Visto il numero dei divorzi, sembra che non funzioni poi così bene!!
2009-06-10 00:15:00 UTC
Non mi sembra, STIVI, che i valori che incarnano le tue parole siano valori civili.

Il fatto, discutibile per altro, che il Governo di una Nazione prende determinate decisioni non significa che un singolo giornale o giornalista non possa esprimere un'opinione.

Questa si chiama democrazia.

A voi schiavi vi hanno insegnato a stare zitti o a parlare solo per dire emerite minchiate nel tentativo di difendere il padrone.

In Spagna c'è libertà di informazione e questa è una libertà che tu non sei proprio nessuno per mettere in discussione, quindi fai quello che sei abituato a fare TACI.
Massimo
2009-06-09 23:36:55 UTC
Il popolo spagnolo non è ne migliore ne peggiore del nostro, come tutti i popoli ha pregi e difetti. La corrida è uno spettacolo storico come ne esistono tanti nel mondo (anche basati su violenze agli animali) e di sicuro non è la morte peggiore che l'uomo infligge agli animali (qui almeno il toro può in qualche modo difendersi, mentre nella macellazione ...). L'uomo si ciba degli animali e per farlo deve ucciderli, pensa ai maiali che vengono sgozzati e lasciati dissanguare a testa in giù. Era una cosa normale per i nostri nonni mentre noi non siamo più abituati a queste scene. La cultura di un popolo si basa anche su queste cose e guai a denigrarla o sminuirla perché non ci aggrada. E' un patrimonio inestimabile.

Per quanto riguarda Zappatero e il suo partito socialista, sono solo un partito e come sono andati al potere allo stesso modo verranno probabilmente sconfitti alle prossime politiche anche perché hanno dimostrato di non essere poi così bravi a governare un paese che, ricordiamolo, è a maggioranza cattolica e male ha digerito i matrimoni tra gay, pillole abortive ed eutanasia. Quando il Papa andò in visita a Valencia e Zappatero non si presentò fu duramente criticato dalla maggior parte dell'opinione pubblica.

Quanto a immigrazione sono molto più duri di noi e non esitano a sparare per uccidere contro chi cerca di entrare nelle loro enclavi, e qui ti do ragione che non hanno alcun motivo per giudicare noi o qualsiasi altro popolo e infatti chi ha espresso giudizi negativi sull'operato del nostro governo sono stati esponenti del governo di Zappatero che, purtroppo, si sono rivelati molto ipocriti e saccenti per la posizione che occupavano.
?
2009-06-09 23:35:45 UTC
La Spagna ha molti problemi, più dell' Italia; l' opprimente presenza del clero cattolico, per secoli, ne ha condizionato pesantemente lo sviluppo e limitato il progresso, peggio del Vaticano da noi. Questo perché la Spagna era da secoli un regno potente ed unito ed il potere della chiesa è stato spaventoso (inquisizione, roghi, torture, autodafè, monopolio dell' istruzione) un armamentario dei peggiori orrori della storia dell'umanità. L' Italia era divisa in molti staterelli che, benché cattolici, tenevano alla loro indipendenza dal pericoloso stato della chiesa; il Savoia spedì il vescovo di Torino in galera a forte Fenestrelle! Come sempre succede, per distrarre l' opinione pubblica dai veri problemi, Zapatero e compagni hanno cercato di evitare la sconfitta elettorale eccitando i più bassi istinti del popolo, curiosità morbosa ecc., ma gli è andata male. Accennerò solo alla pillola abortiva, per precisare che, da pochi giorni, può essere venduta in Spagna a minorenni senza il consenso e ad insaputa dei genitori....ragazzi, davvero babbo e mamma sono proprio dei nemici?
matteo t
2009-06-09 23:08:16 UTC
io aggiungerei come gia scritto in un altra domanda l'affermazione che fece "zappaterra" poco tempo fa, appunto sparate agli extracomunitari che cercano di superare il confine senza permesso.

Oppure vogliamo parlare dello scempio ed abusivismo edilizio delle costiere spagnole che la calabria a confronto sembra porto fino!
?
2017-01-15 00:16:04 UTC
Chi parla in questo modo non crede neanche a quel che cube. __ Non mi riferisco a nessuno. Il link (linc?) non mi funziona. Si tratta di previsioni talmente apocalittiche che immagino abbiano lo scopo di sollevare scalpore, più che quello di dare una stima realistica degli sviluppi in corso in italiano, ed è tutto esposto con grande ponderazione e buon senso. Vuole dire solo che si deve distinguere tra la lingua di strada e quella più curata. ___ Adesso l'ho letto. Comunque: frasi del tipo "se lo sapevo non ci venivo" le scriveva anche Machiavelli, niente paura! In tutto questo non c'è niente di scandaloso. Ciò che scrive Nicoletta Maraschio non equivale a parlare della morte del congiuntivo. la studiosa vuole solo spiegare che va fatta una differenza tra lingua di strada e lingua curata.
Pegasus
2009-06-11 01:44:46 UTC
Non é una competizione tra Spagna ed Italia, credo che non hai centrato il punto della questione.

Se qualcuno ti dice che la tua ragazza ti tradisce, tu che fai?

Lo prendi in considerazione e cerchi di capire se é vero o lo mandi direttamente a quel Pais (come dice quel simpaticone del nostro caro amato Presidente)?



Credo che se sei molto innamorato lo mandi a quel Pais. Forse sei innamorato di Berlusconi? ma non eri contro gli omosessuali?
Medeath
2009-06-10 00:45:13 UTC
Che ipocriti, siete contro la corrida e poi vi strafogate da Mc Donalds. Almeno i tori della corrida hanno assaporato qualche attimo di libertà. I polli che vende il Mc Donalds non toccano nemmeno con le zampe a terra. E a nessuna bestia viene fatta l'anestesia prima di macellarla. Poi chi sarebbero i buonisti? Meglio i buonisti convinti che quelli d'occasione. Puah!
ecatombe
2009-06-10 00:26:15 UTC
Tieniti la tua morale da due soldi e vai a vedere le foto di villa certosa su el pais (visto che in Italia non le pubblica nessuno) , se non ti fanno riflettere allora sei un caso disperato...
Rosario
2009-06-10 00:18:02 UTC
Escludendo le corride! abbiamo mooooolto da imparare dalla Spagna iniziando dalla civiltà!
La Debby
2009-06-09 19:59:26 UTC
Sia Italia che Spagna son 2 paesi del caz che non contano niente
?
2009-06-09 21:50:54 UTC
Quando leggo queste domande, e sopratutto le risposte, mi rendo conto che chi avversa le tue opinioni non risponde mai veramente alla domanda.

Solitamente ci sono insulti, oppure si portano in ballo argomenti del tutto estranei alla domanda al solo scopo di rigirare la frittata, o quando anche qualcuno risponde in modo pseudo-serio lo fa portando dati che o sono errati o addirittura inventati.



Franceschini parla di influenza malefica della tv un giorni si e l'altro pure, ma secondo me l'influenza malefica ce l'ha solo su quelli che ascoltano le sue baggianate e le ripetono a pappagallo in siti come questo.



Accendere il cervello please, che senno' va in malora. :))
sublexlibertas
2009-06-10 01:22:42 UTC
vorrei innanzitutto rispondere a CHI dice che dovremmo imparare dalla civiltà spagnola....bè...forse non sà che la civiltà in quel territorio ed in tutto il resto d'Europa l'abbiamo portata NOI...e la storia insegna!

gli spagnoli sono da sempre e dico da sempre un popolo razzista e questo non lo dico io....!!!Per quanto riguarda gli italiani che vanno a lavorare la, bè...è solo una questione di libera scelta poichè non svolgono attività che in ITALIA non potrebbero fare...io ne conosco personalmente parecchi!!!

A livello storico, non posso non ricordare gli ORRORI che hanno fatto gli spagnoli andando a COLONIZZARE dove c'era gente che li aveva accolti con gli onori e sono stati ripagati con il sangue!!!

ancora oggi hanno terroristi sanguinari che fanno stragi per un ideale che NON PUO' esistere in una civiltà moderna!!!

sono così davanti a noi che non hanno nemmeno una casa automobilistica ( la seat, prima era della fiat ora della VW....).

Sono così democratici che hanno COSTRETTO il popolo Cristiano a non vedere più un CROCIFISSO negli uffici e nelle scuole a favore dei musulmani ( e questa è democrazia?). Sono pro matrimoni gay.....e la famiglia?..non conta più niente?...hanno un Giornale...el pais..che non potendo scrivere contro il proprio governo ( verrebbe chiuso) sparla dei governi altrui..! Io sono calabrese ed ancora oggi dalle mie parti, per dire che si ha paura si dice "MI SPAGNU"....figuriamoci come sono stati teneri nella loro storia...!!!

In Spagna diciamo che stanno molto peggio di noi...la microcriminalità è peggio di quella italiana....di gran lunga peggiore!!!

potrei continuare all'infinito ma mi fermo poichè quando parlo di democrazia non posso non parlare dell'ITALIA, il paese che tutti sognano dove tutti vorrebbero abitare, l'eldorado per i più..!

che aggiungere se non che...in un paese dove lo sport nazionale è la corrida...bè...che ti vuoi aspettare da un popolo che si diverte alla vista del sangue?...ahhh, per chi dice che il 70% degli spagnoli è contrario...come mai le corride sono sempre strapiene di spettatori....?

SONO ITALIANO e sono strafelice di esserlo...dovessi rinascere altre mille volte prego DIO che mi faccia rinascere altre mille volte...ITALIANOOOOO!!!!



Sciau Ragà..!



X Uberinetto:



bè, allora, uno stato laico NON deve togliere niente a nessuno e tanto meno un crocifisso...poichè se lo fà...deve come minimo far togliere il burka alle donne islamiche...se proprio vuole essere equidistante da tutto...uno stato laico deve comuqnue NON ignorare la famiglia che è alla base di una civiltà...e con i matrimoni gay...quale famiglia può nascere?...vogliono stare insieme...chi dice di no....ma devono accettare che non possono unirsi in matrimonio...o meglio non possono e non devono avere gli stessi diritti degli etero...!

per quanto riguarda la casa automobilistica, il significat era che con la loro "eccelsa" politica non sono riusciti a tenersela.....!

per le colonizzazioni arabe...bè, qui ti devo dare ragione...hanno proprio lo stesso astio verso chi non la pensa come loro...!!!

poi, le arene ROMANE....ma come fai a paragonarle....in quel periodo correvano glia anni PRIMA ed appena DOPO CRISTO...non mi dire che non c'è stata evoluzione da allora!

Comunque, anche l'ITALIA è un paese LAICO...ma io da CRISTIANO VOGLIO VEDERE il CROCIFISSO esposto poichè...se ho il bisogno di avere "quel morticino su di un pezzo di legno" come qualche sciagurato, tempo fa ha detto, di fronte a me....devo poterlo fare....e NON FACCIO MALE A NESSUNO....chi non lo vuole guardare gira la testa dall'altra parte...anche perchè....comunque sia se lo fanno...SONO UNA MASSA Di IGNORANTI poichè anche nel corano si parla di Gesù, certo, non come il figlio di DIO ( o Allah è la stessa cosa...sono lo stesso Dio....giusto per notizia) ma pur si parla e credono nella sua avvenuta presenza sulla terra....!!!

comunque...che dirti..ho solo espresso un mio parere e se ho, involontariamente, offeso qualcuno...bè...io non mi offendo...quando dicono la verità...anche sulla mia ITALIA!!!



X Uberinetto:



Vabbè..la pensiamo un pò diversamente...non del tutto ma diversamente...rispetto la tua posizione sulla laicità di uno stato ma non condivido...è solo una mia opinione niente più!!!
Pinneapolis
2009-06-09 18:17:39 UTC
Se vuoi puoi pure aggiungere che le analisi sulla qualità dell'aria a Barcellona e Madrid hanno rilevato la presenza di sostanze stupefacenti nell'aria in quantità decisamente alte, specialmente di cocaina.



@Lenin Immagino che ci siano molti italiani che vogliano andare a vivere in un paese con la disoccupazione più alta d'Europa.
2009-06-09 17:40:50 UTC
concordo pienamente con te sai? in fondo quei giornali hanno fatto di tutto nel calunniare il Premier e quello che è successo alla fine si è rivolto verso Berlusconi stesso che aveva previsto il "boomerang" ... ora stessere per favore zitti perchè questo governo seppur chiacchieratissimo sta reggendo e facendo bene , a differenze di una sinistra sempre meno efficiente e più divisa al suo interno
2009-06-09 17:40:30 UTC
...per non parlare della delinquenza dilagante e generalizzata nonchè della dedizione all'alcol


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...