Domanda:
.. allora vi siete convinti che gli attuali partiti sono tutti, dico tutti associazioni di stampo mafioso ...?
non sono expiccì e exdiccì
2012-09-23 23:25:39 UTC
la cupola alla Regione Lazio si spartiva fondi pubblici sin dal 2010 con la giunta di sinistra ex-Marrazzo, hanno poi continuato con la giunta Polverni. Stiamo parlando di PD, IDV, UDC, PDL e altri e se li sono spesi come hanno voluto e senza rendere conto a nessuno.
Ci sono quindi problemi di danaro pubblico distolto (rubato) a noi cittadini e ci sono problemi etici su come li hanno spesi (festini, ostriche, cozze pelose ... ).
Continuiamo così oppure chiediamo come sto chiedendo da tempo al Presidente della Repubblica di sospendere per sei mesi la Costituzione che difende solo questa gentaglia e non noi, per chiudere tutti gli attuali partiti che sono solo bande di approfittatori e ladri e che hanno infiltrato la pubblica amministrazione di mafiosi interessati a non mollare le istituzioni che servono solo a dragare soldi per loro e non per noi.
Mi riferisco alle comunità montane, provincie e regioni per non parlare delle società ad esse collegate.
Pseudo partiti di provenienza exdiccì ed expiccì che con i nostri soldi hanno costituito società finanziarie e aziende.
Io chiedo ancora la Signor Presidente di sospendere la Costituzione che difende solo questi ladri ed approfittatori. Basta scioglierla solo per sei mesi per cacciarli tutti indistintamente e per riappropriarci del maltolto e poi a ripartire da zero con gente onesta, seria, che abbia poca chiacchiara dalla sua ma tanti risultati dalla nostra.
.... a voi chiedo di evitare di rispondermi di dittatura e che sono qualunquista, perchè la dittatura dei ladri ed approfittatori la stiamo subendo da decenni e decenni e i qualunquisti sono solo loro ....
Nove risposte:
R C
2012-09-24 02:39:34 UTC
La risposta ovviamente è sì, mi sembra scontata. La domanda successiva è: cosa possiamo fare perchè tutto cambi? La risposta a questa domanda non è certa, ma sicuramente non è votare ancora questi partiti alle prossime elezioni.
Spartaco
2012-09-24 06:37:10 UTC
càzzo SI VA BENE

HAI RAGIONE

SON TUTTI LADRI



MA TU SON 5 ANNI CHE CI FRACASSI I MARONI CON STA STORIA



E CAMBIA HOBBY C@ZZO
?
2012-09-24 06:31:02 UTC
Però se li hai voati sei un Affiliato
«bemboz»
2012-09-24 07:27:42 UTC
Molte persone non conoscono la differenza tra rubare / corruzione ed associazioni di stampo mafioso, ne fanno un minestrone unico non capendo neppure di cosa stanno parlando
wanial
2012-09-24 06:50:49 UTC
No, non ne sono convinta.Anche perchè dalla tua risposta a senso unico, capisco che neanche per te lo siano:perchè parli soltanto di ex dc eed ex pci? il pesi dove lo metti? e i federali della regione Lazio che cosa credi che siano dc o pci? o invece sono "alleati, compagni di merende e quant'altro" del tuo sublime unto? e quelli in Campania? e nella Lombardia?ecc.ecc. ma a chi la dai a bere.............

Che ci siano sacche di delinquenti a tutti i livelli, infiltrati dappertutto è innegabile, come è innegabile che questo malcostume sia una prerogativa da imputarsi tutta all'eccelso berlusca.........che ovviamente avrai votato in tutti questi anni........quindi dei un ladrone anche tu, e se non sei ladro sei un connivente.....la Costituzione contiene in essa regole ferree che avrebbero dovuto mettere in pratica i politici, altro che sospensione , che fai ripeti ciò che da sempre predica il santo cavaliere disarcionato? con ai lati i Dell'Utri, i Mangano, i Cosentino, allegre fanciulle tutte casa e chiesa e i vari smemorati che non sanno mai come gli piovono case? per non parlare dell'alleato senatur che ha fatto gli affari suoi e della sua allegra famiglia?

Stammi bene e ricorda che di incavolati ce ne sono tanti, ma sicuramente non riesci a fregarli come non li ha mai fregati l'unto e impataccato.
Gfransb
2012-09-24 08:35:41 UTC
I partiti sono componenti essenziali della democrazia. La classe politica può essere più o meno adeguata, capace, onesta, ma i partiti non sono necessariamente la soluzione o la colpa di questo. E' molto peggio l'inadeguatezza degli elettori, ma non per questo ci si sogna di chiedere l'abolizione delle elezioni! Quindi alla fine, anche se a lei tutto ciò dispiace e non lo vorrebbe, le rispondo che la sua richiesta è prettamente qualunquista e, mi perdoni se devo dirle ciò, anche sommamente stupida. Non si rimedia a un errore commettendone uno più grande. E sospendere la Costituzione è un errore talmente grossolano che non merita neanche un commento. Alla fine sempre lì siamo, invece di usare gli strumenti della democrazia e votare per le persone oneste, si chiede all'uomo del destino di rimediare con la forza alla nostra incapacità di sceglierci i rappresentanti. Lei ci considera bambini incapaci e bisognosi di tutela. Forse lei sarà anche così, ma io mi picco di aver sempre votato per le persone perbene e di non aver mai mancato ad una elezione. Sono andato a votare perfino con la febbre e 39! Perché io la mia parte di responsabilità me la prendo. Senza inventarmi fantasiose proposte da marziani della democrazia. Saluti
Historian
2012-09-24 06:50:00 UTC
Sì, tutti, chi più, chi meno...
idramoro49
2012-09-24 06:44:38 UTC
I partiti sono associazioni di interessi personali spesso illegali. Alcuni di più, altri di meno. Il Presidente della Repubblica anche se lo volesse (e non lo vuole) non può sciogliere partiti e consigli regionali.

Non dimentichiamo che c'è chi può farlo: quei milioni di cittadini che hanno votato quei partiti . Potrebbero non votarli più. Non dimentichiamo che dopo Mani pulite non votarono più DC, PSI, PRI, ecc.. che scomparvero.
2012-09-24 06:28:51 UTC
Io non è che me ne sono convinto ora, ne sono convinto da quando ho raggiunto l'età della ragione.


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...