Domanda:
Anche questo è un furto ai danni del contribuente?
Eddy2007
2008-10-10 02:09:00 UTC
Cosa ne pensate degli impiegati statali, pagati dallo stato, dunque con i soldi del popolo, che passano l'intera giornata "LAVORATIVA" in ufficio davanti ai loro PC a ca...re su Answers, Youtube,........ il tutto mentre le pratiche dei cittadini sono accatastate da parte sotto dieci centimetri di polvere, in attesa che i rispettivi addetti abbiano del tempo da dedicarle?.

Non pensate che sia il caso che il governo attuale si occupi anche di questi comportamenti illeciti, installando dei filtri specifici sui server dei ministeri, impedendo ai vari PC di uscire al di fuori di certe aree su internet?

Vi immaginate quanti soldi rientrerebbero nelle tasche dei cittadini?

A voi la parola, illuminatemi.
Buona giornata & grazie a tutti

P.S. la domanda è generica, però ho voluto trattare il caso di internet, answers, ricerche personali e varie su internet.
La domanda darà fastidio a qualcuno, è un problema suo se ha la "coda di paglia".
Diciotto risposte:
2008-10-10 03:50:59 UTC
Come vedi, c'e' ancora chi dice : lo fanno gli altri, lo fanno i politici, lo faccio anche io. Io penso che sia vergognoso tutto questo. Se leggi moltissime risposte e domande sono di answeriani che si dichiarano apertamente " AL LAVORO" ...ma non lo fanno nei momenti di pausa,bensi' potenziando la loro attivita' answeriana minuto dopo minuto, per ore a volte... E magari fanno anche lavori seri.........!!!

Ma non si tratta di categorie, bensi' di persone e di singole coscienze....!!!

Semplice considerazione personale.....con commento :

bellissima domanda....
Francesca P.
2008-10-10 02:13:46 UTC
almeno loro in ufficio ci vanno: il tuo presidente del consiglio, con tutti i soldi che prende anche dalle mie tasche, non si degna nemmeno di farsi vedere (se non in discoteca a quanto sembra)
2008-10-10 02:15:15 UTC
è giusto quanto l'assenteismo in parlamento.
Marta
2008-10-10 02:30:59 UTC
Io ogni giorno ho contatti con enti pubblici, uffici statali e devo dire che noto una scarsa attenzione verso l'utente e verso il lavoro stesso; il fatto che in Italia per decenni si siano mantenuti in vita migliaia di impiegati e decine di enti, senza mai agire per migliorare il servizio (l'unico che ci aveva provato era stato Bassanini ma è stato silurato e l'hanno preso i francesi, che forse sono un pò più seri di noi). Devo dire che è frustrante avere a che fare con persone che non amano il proprio lavoro e che trattano il cittadino come se fosse un cane rabbioso, dimenticandosi chi paga loro lo stipendio.

Una riforma seria degli enti statali andrebbe fatta quanto prima (seria, non una pagliacciata fatta per gettare un pò di fumo negli occhi a tutti noi) per ridurre sprechi e inutili attese (metà delle cose che vengono fatte da un impiegato potrebbero essere fatte da un pc, meglio e più velocemente).



Il fatto che i politici non facciano il proprio lavoro non può essere una giustificazione! Ognuno deve fare la propria parte e non campare sulle spalle altrui, a prescindere dallo stipendio percepito.
Sitting Duck
2008-10-10 02:21:07 UTC
Hai ragione



Se però vuoi far rientrare nelle tasche dei cittadini non degli spiccioli ma dei soldi veri, dovresti preoccuparti dei 270 milioni di euro che ogni anno evadono i lavoratori autonomi in Italia, con la connivenza e la benedizione del governo in carica
Chevalier De La Barre
2008-10-10 02:14:40 UTC
Sacrosanto. Ma ti pare che finora i provvedimenti di brunello abbiano toccato l'efficenza della pubblica amministrazione?



Intanto la stanno smontando.... figurati se il centrodestra non è più contento che un impiegato dell'agenzia delle entrate stia su answers invece che sull'anagrafe dei contribuenti!
Chi
2008-10-10 12:34:42 UTC
Eddy.... sai c'è un famoso proverbio che recita così: se il pesce puzza, puzza dalla testa.

Ovvero vediamo un pò chi ci governa quanto "suda" i suoi ventimila euro e passa mensili per star seduto 4 giorni la settimana (nella migliore delle ipotesi) a legiferare... leggi ad-personam, privilegi, caste e quanto di peggio possa esservi è tutto li ... destra e sinistra, per me son tutti uguali, sia ben chiaro.



Io non mi riconosco affatto nell'impiegato etichettato dal Brunetto e company, io lavoro da 20 anni, viaggio da 20 anni e percorro in auto 120 chilometri al giorno, solo negli ultimi tre anni ho scoperto cos'è la malattia.... la vera malattia.... e tu sai a cosa mi riferisco.... nei 17 anni precedenti ho accumulato al massimo tre mesi di malattia ovvero 90 giorni in 17 anni, non so se mi spiego, e internet è entrato da pochi anni in ufficio, ad esempio, nel mio ufficio su 200 persone nemmeno il 10 per cento ha l'accesso ad internet - e sono tutti dirigenti quelli che possono accedervi e per ragioni di servizio.



Le mele marce ci sono dappertutto, ma se fino ad ora hanno continuato a "lavorare" mi spieghi chi glielo ha consentito sino ad ora?

Possibile che solo ora ci si renda conto di questo fenomeno?



Per quanto mi riguarda, io ho sempre fatto il mio dovere, nel bene e nel male, ho lavorato anche con la febbre alta, quando ero in convalescenza, durante le feste natalizie.....per far raggiungere gli obiettivi ai dirigenti....

Ma continuo a credere nel mio lavoro, in quel che ho fatto prima (quando avevo contatti con gli utenti) e quel che faccio ora che sono in un ufficio che invece controlla l'operato dei dipendenti.



E comunque fa male sentirsi quasi ghettizzati da un personaggio di tale "spessore" .

-----------

P.s. anche se non ho la coda di paglia, questa domanda e tutte queste illazioni e voler generalizzare mi da proprio fastidio....
latinluca
2008-10-10 02:30:59 UTC
Concordo con Sitting Duck, Brunetta e tutto il governo di destra stà facendo in modo che ci "scanniamo" tra poveretti, per caso non ti sei reso conto che stanno mediaticamente convincendoci che gli impiegati statali non fanno un càzzo, che i dipendenti FS sono dei nullafacenti, che quelli di alitalia fanno pochissime ore ed hanno dei privilegi unici?

Insomma noi comuni dipendenti siamo inefficienti, dobbiamo lavorare più ore ed andare in pensione il più tardi possibile.



E gli amministratori delegati?E i politici?Loro sono efficienti?Pagano per le càzzate che fanno?Perchè hanno premi o agevolazioni anche quando portano il paese o l'azienda al baratro?



Quando c'è da guadagnare, a noi non spetta niente, ma quando c'è da perdere, allora le perdite sono solo per noi!!!!



Ma vaffanùlo Brunetta!



Al tempo dell'antico impero romano diceva l'imperatore:

dividi et impera.......pura coincidenza o si ripete la storia?
2008-10-10 02:26:51 UTC
Concordo.

Nel privato molto spesso i pc non possono entrare in internet ed è generalmente vietato.

Si può anche essere licenziati se si va su internet durante l'orario di lavoro.

E' una forma come un'altra di fanca.zzi.smo degli statali raccomandati che dovrebbero essere mandati a casa.
amann02
2008-10-10 03:39:59 UTC
e se pensiamo ai componenti delle forze armate che lavorano in italia non all'estero in missione di pace, in italia nelle caserme dell'esercito, nelle capitanerie di porto ed uffici marittimi, negli aeroporti militari. nullafacenti pagati profumatamente che non avrebbero avuto altro scopo nella vita, ladri, truffatori, ignoranti, scrocconi, cosa vuol dire dare le perle ai porci, li ho visti con i miei occhi quando ho fatto il servizio militare, rubavano su tutto, non sapevano parlare l'italiano ed i gradi sulla spalla li autorizzavano a leccare il superiore e sputare sull'inferiore, parlo di sottufficiali, ufficiali un po piu istruiti, qualcuno si salvava
Zio Brad
2008-10-10 02:46:46 UTC
condivido al 200%
RH - Yellow Submarine
2008-10-10 07:55:19 UTC
Bisogna ammetterlo "questi "sono proprio bravi con il sedere al caldo sono riusciti a scatenare una bella guerra tra poveri che si rinfacciano i propri mancati doveri.... causa dello sfascio del paese....e intanto loro....



certo che qualunque malcostume va combattuto ma attenti .....a non confondere le briciole con tutta la torta...i primi assenteisti scansafatiche son proprio loro che sono assenti o si occupano degli affari propri sul lavoro addirittura con apposite leggi...ho letto interessanti note sulle presenze del ministro Brunetta quando insegnava...come si dice ...non c'è peggior moralista di un ex ?? peccatore...
Claude ψ Fight the Future ψ
2008-10-10 07:33:44 UTC
Non si può non essere in pieno accordo con te... chi non lo è, ha la coscienza sporca...
2008-10-10 07:18:32 UTC
è arrivato il nuovo moralizzatore della società pubblica.

perchè non pensi a fare una dichiarazione dei redditi onesta piuttosto?

qui non si tratta di darsi addosso reciprocamente libero e privato nord e sud extracomunitario e nativi... sarebbe talmente puerile e sciocco da fare gioco facile a chi vuole,... e permette tutto questo.

se il sistema "deve" funzionare...stai tranquillo che funziona. ma sei sicuro che funzioni per mano di corrotti?

ma che davvero vuoi che mettiamo un nuovo furher a guardia del "senso del dovere civico"?

sei tu l'unico l'uomo onesto che paga tutte le tasse e i contributi?

fai il serio và...

piuttosto il contrario!

pensa che burlesconi per primo dovrebbe stare in carcere e buttare la chiave...e con lui il 90% di forza italia. lega compresa.

se il pubblico non funziona significa che il privato fa già troppi kaksi suoi...e i politici anche.

tutto il sistema è corrotto! mafia e camorra l'hanno capito da un pezzo. solo tu stai combattendo con i mulini a vento.

apprezzo sia chiaro lo sforzo di voler ripulire il sistema e di farlo funzionare.

è encomiabile!!

vogliamo iniziare seriamente??

cominciamo a far pagare questa crisi economica alle imprese e non ai risparmiatori.

cominciamo a togliere privilegi a politici e classe dirigente che fra ingaggio, stipendi da sballo, e buona uscita milionaria (in euro!) fanno andare a sfacelo le aziende ed il paese... e poi ne riparliamo...
Sgarboo
2008-10-10 03:43:36 UTC
Non solo concordo sul fatto che sia una frode ai danni del contribuente ma allargherei il campo anche ai dipendenti regionali,provinciali e comunali. Su queste cose la politica non c'entra. E' una prassi che va combattuta con ogni mezzo. Ore di lavoro dedicate a scopi personali invece di risolvere i mille problemi del cittadino. Pensate a quante pratiche sarebbero sbrigate in modo più celere per non parlare poi dell'assistenza in campo sanitario. Trovo vergognoso un simile comportamento. Non lamentiamoci poi se le cose in Italia hanno delle enormi lungaggini... spesso non dipende solo dall'iter burocratico ma dall'inadempienza contrattuale di certi dipendenti. Non facciamo di ogni erba un fascio ma estirpiamo chi con la scusa di esser pagato poco non compie il proprio dovere.
pillocuccolo
2008-10-10 14:05:10 UTC
Certo ke è un furto al contribuente, ma come in tutte le cose non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.. finisce in mezzo sempre qlke fiore.

Ho conosciuto in prima persona impiegati ke non sapevano nemmeno cos'erano i moduli ke kiedevo e ke hanno risposto con gesti volgari, al Comune di Trieste.

Come ho conosciuto impiegati statali ke, nonostante la loro alta carica, si sono mossi senza nulla volere in cambio se non il restituire la fiducia ai cittadini delusi dall'Amministrazione.

Conosco Poliziotti, con la P maiuscola ke riskiano la vita, e poliziotti, facce da kul0 ke ti corrono dietro x farti una multa x la cintura o xkè il seggiolino non è regolamentare, qndo sono i primi a girare senza cintura in pianta stabile.

E' qstione di senso civico, di valore morale.

Bisognerebbe imporre un sistema meritocratico, svolgere indagini interne, ma nessuno ha la voglia di farlo.

O forse lo faranno, appena finiscono di rispondere alla domanda ke hanno visto ora su Answers...............
Bernie Lomax
2008-10-10 03:09:28 UTC
eccone una:



https://answersrip.com/question/index?qid=20081010010240AA1mkBc
L.
2008-10-10 03:10:02 UTC
E' solo uno dei "problemi".............che peraltro nel privato non esiste; lavoro in una azienda che ha solo intranet....per cui, accesso bloccato a qualunque collegamento esterno.


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...