Domanda:
Ma solo io, degli antiberlusconiani, sono molto dispiaciuto dell'aggressione?
Sitting Duck
2009-12-13 11:38:31 UTC
Vedo tante domande divertite, felici, ironiche sull'aggressione...

E' stata l'aggressione di un folle, ma non tarderete a leggere i coccodrilli sul clima d'odio creato dalla sinistra, bla bla...

E un atto di violenza rimane sempre e comunque un atto di violenza,' sbagliato, crudele e ingiusto.

Non dico di piangerci sopra, ma non mi sembra il caso di scherzarci o di essere felici per un gesto assurdo e politicamente suicida

Sono strano io?
84 risposte:
Alex-Drugo
2009-12-13 13:18:17 UTC
No,non sei strano.



Sitting quoto ogni tua singola parola.



Quelli che esultano non si rendono conto di esultare per una vittoria di Pirro.



Detesto Berlusconi politicamente ma non posso giustificare in alcun modo un'aggressione simile.E non credo di dover esibire patenti o attestati di antiberlusconismo per dimostrare che non sono sospetto di simpatia per l'uomo.



Ho visto le immagini in televisione e puoi vedere dallo sguardo di Berlusconi ,se le hai viste, che è veramente impaurito e scosso.

Come essere umano se vedo un altro essere umano che soffre non posso non sentire quella sofferenza anche sulla mia pelle.Anche se si tratta di Berlusconi.



Detto questo, è accertato che si è trattato di un folle.

Ma non di un folle in senso figurato,di un folle vero , con problemi psichiatrici acclarati.

Un malato di mente,insomma.



Sarebbe potuto accadere a chiunque.



Ma se hai sentito le dichiarazioni di Capezzone , non hanno perso tempo per ricamarci sopra la solita solfa della "spirale d'odio" ecc ecc..



Il gesto è stato suicida e con un Berlusconi in crollo nei sondaggi adesso troverà nuova linfa.
2009-12-13 11:44:08 UTC
Ora ci dobbiamo anche sorbire il premier martire

che palleeeeeeeeeeeeeee



Non so' se certe risposte (Come quella di Simo) siano riferite a me,



mi conosci e sai che sono contro la violenza ....ok???

Io l'ho detto e lo ripeto, a me non ha fatto piacere questa notizia, pur essendo comunista, e contraria a questo governo

Sono coerente e se dico di essere contro la violenza lo dico sempre fino in fondo, e non a seconda di come gira il vento

Senza calcolare poi la propaganda mediatica che si fara' a favore suo e contro la sinistra

Risultato??? consensi a suo favore

Ed ora basta
2009-12-13 12:09:13 UTC
Chiunque abbia fatto un po' di politica sul serio e non su answers (cosa che è difficle chiamare politica) sa che questo episodio non ha una valenza politica di atatcco alla democrazia come fu l'assasinio di Aldo Moro. Tuttavia, quando la violenza è usata a sproposito non solo è inutile, ma dannosa. Questo fu l'errore delle Brigate Rosse e del movimento degli studenti del 77. Ma erano altri tempio e altri temi in gioco.

Qui, un regalo più grosso a Berlusconi, in grave difficoltà, non lo si poteva fare. Chi gioisce di questa cosa è un infante politicamente, è dannoso per la parte politica che sostiene e sarebeb bene che si limitasse a scrivere su answer
2009-12-13 11:48:08 UTC
Quoto il balordo.

Sarò pure sadica, ma non mi dispiace affatto.
.
2009-12-13 11:44:59 UTC
No sei coerente.

Premetto che non approvo minimamete Berlusconi e la sua squadra di Governo, nè il suo operato.

Però mi pare incoerente felicitarsi di un fatto simile poi manifestare con la bandiere della Pace...
Hidaricikara 左力
2009-12-13 13:21:08 UTC
E' vero i criminali non andrebbero ammazzati (come qualcuno mi ha fatto notare)..andrebbero messi in carcere.



Non andrebbero aggrediti, ma accompagnati all'entrata della cella.



Ma se SB con l'aiuto di leggi ad personam, con l'aiuto di avvocati e poteri neri, in carcere, come stragista e mafioso non ci finira' mai..io devo essere dispiaciuto se la mano di un folle si arma di una statuetta del Duomo in gesso e gliela sbatte sul muso??



Dopo quello che ha fatto a Falcone e Borsellino?



Dopo quello che ha fatto al mio paese ed ad un'intera generazione di italiani?



Tutto sto fair play con un assassino, stragista, corrruttore del genere...mi dispiace ma non riesco ad usarlo.
♠fυтυяα ѕσℓ∂αтєѕѕα♠ мαяιℓуи мσияσє♠
2009-12-13 11:47:02 UTC
Non sei strano, la penso esattamente come te.
kaleila
2009-12-13 11:53:13 UTC
No, mi associo pure io.. e ti assicuro tanti altri.

Ritenere Berlusconi non adeguato a ricoprire la carica istituzionale che rappresenta, non significa volerlo eliminare fisicamente.

La violenza non ha mai alcuna giustificazione.

Però non dovrebbe nemmeno essere giustificata:

-Bossi parla di terrorismo

-La Russa di clima di odio fomentato dalla sinistra

-La Gelmini dice che ci vuole una legge contro queste violenze (non mi sembra che la lesione all'integrità della persona non sia già oggetto di disciplina da parte del nostro codice).



Si tratta di uno squilibrato.. strumentalizzare serve solo a rendere ancor più deleterio un gesto che è da condannare senza se e senza ma in modo categorico.
R.M. Renfield
2009-12-13 11:52:02 UTC
a parte il fatto che ora i vari fede e bonaiuti ci marceranno per vent'anni su questa storia, però anche me dispiace veramente. e non siamo gli unici due, per fortuna.
Moon
2009-12-13 11:49:05 UTC
La gente ci ride su , ma non si rende conto... con questi episodi l'Italia non ci fa bella figura.

E peggio ancora sono quelli che esultano, che ci ridono su !



Gente , ma svegliatevi !
Frozen Yeeshaval
2009-12-13 13:33:33 UTC
No.

Ci sono anche io.



Ecco il mio primo ed unico commento sull'accaduto:



https://answersrip.com/question/index?qid=20091213095142AALmEMu&show=7#profile-info-wqe0n7kqaa





Io sono SERIAMENTE preoccupata.

In un clima dove si esulta perchè si vede scorrere il sangue di chi ci governa, significa che il limite di sopportazione (e quindi di autocontrollo) è ormai superato.

Non so come questo non preoccupi anche gli altri.



I cattivi governi non si abbattono a colpi di statuine sul viso o con l'eliminazione fisica dei suoi rappresentanti........ci vuole ben altro.



E se voi pensate che sia un caso che il premier sia uscito dalla macchina senza un fazzoletto nè un tampone, per mostrare al mondo il suo viso gonfio e sanguinante, invece di andare difilato in ospedale.......bè, ripensateci.

Quando la ferita non gli farà più male, metterà a frutto il favore che, per certi versi, gli è stato fatto.

E qui si gioisce, invece di preoccuparsi.



"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci", scrisse Asimov.

Non so voi, ma io preferirei che il premier fosse destituito legalmente da un' Italia "capace".
Теагs’ Rаіn
2009-12-13 12:12:09 UTC
No, non sei il solo anti-berlusconiano a condannare la violenza.





Secondo me è questione di buonsenso, non di colore politico.
il genio del vapore
2009-12-13 12:05:36 UTC
Ma, ti dirò, a me la solita manfrina politically correct di peloso ecumenismo istituzionale improntato al "rispetto dell'avversario", alla "non-violenza", alla "civiltà" ed altre rituali amenità ormai ha stancato.



Perché?



Perché questo è un paese in cui berlusconi e i suoi fanno quello che vogliono, come vogliono, quando vogliono, comprando corrompendo infangando falsificando censurando a piacimento. Dovrei scattare sull'attenti a difesa della figura istituzionale del presidente del consiglio perché un tizio gli ha tirato una statuetta in faccia? Dovrei stracciarmi le vesti in nome delle "regole del gioco"? No, grazie.



Non esiste un "uomo berlusconi" scisso dal "politico berlusconi". Si è quel che si fa. E viceversa. Il tempo dei salotti e dei giochi di società in questo paese è per quanto mi riguarda definitivamente scaduto.
VOTATE
2009-12-13 11:55:45 UTC
non sei strano, anche io condanno questa violenza ignobile, lo psiconano va battuto ai voti e con metodi democratici e non violenti.
2009-12-13 11:53:43 UTC
Tu non sei strano, sei solo umano e soprattutto "sano".



Anche a me è dispiaciuto e spero che non sia una scusa per fare dell'altra violenza.
eveline
2009-12-13 11:45:54 UTC
Tutto il contrario, direi che tu sei uno dei pochi rimasti normali!
2009-12-13 11:44:34 UTC
Io concordo con te, come credo tutte le persone di buonsenso...



Chi gioisce di questa aggressione in fin dei conti dimostra di aver aderito al pensiero Berlusconiano della politica: lo odi o lo ami, sei liberale o sei comunista...
nobili
2009-12-13 11:44:20 UTC
No , sono strani gli altri . Tra loro e il lanciatore di statuette ci sono molte cose in comune , compreso un certo squilibrio mentale
cicaciccaa
2009-12-13 11:43:24 UTC
No, tranquillo. Anche io quando l'ho saputo ci sono rimasta male... è vero che è cane, ma con la violenza non si arriva a niente. Ho provato un po' di pena per lui.
Pinocchio
2009-12-13 13:54:50 UTC
io sono seriamente dispiaciuto, ma non sul piano umano, il clima di violenza l'ha creato chi stasera ha raccolto. Sul piano politico però, questo gesto avrà l'effetto di "martirizzare" l'uomo, compattare la sua maggioranza in via di disgregazione, rendere possibile nuove aggressioni violente come quella di due giorni fa contro ragazzini disarmati di 14 - 15 anni.





ma...come ha fatto l'attentatore ad arrivare a due metri da lui malgrado il servizio di sicurezza? qualcosa mi dice che chiunque di noi verrebbe fermato a non più di 50 metri di distanza...ma io sono un malpensante, sai com'è, sono cresciuto alla scuola di Cossiga e della sua polizia
мσѕтяσ
2009-12-13 13:12:22 UTC
Se avessero dato un pugno in faccia a Riina vi sareste dispiaciuti?

Io No!!!!!



E francamente li considero esattamente allo stesso modo!! Due mafiosi!



E' logico che anche io lo vorrei fuori dal Governo in modo lecito, però capisco e come la rabbia e la frustrazione di quello che l'ha menato!

Uno che quando le fabbriche chiudevano e la gente andava a casa senza più lavoro, dalla sua villa in Sardegna continuava a dire che la crisi non esisteva!!!!!

Ma finiamola va.
2009-12-13 11:48:13 UTC
Io ci vedo tanta ipocrisia però,qui leggo gente che gli augura la morte e ora c'è chi dice "non si ride delle disgrazie altrui",con questo non dico che godo o altro,a me basta vederlo sbattuto in galera,non preso a mazzate.
Il balordo ♥martiiii♥
2009-12-13 11:45:48 UTC
mi dispiace per voi, ma sto godendo di brutto. non vedo perchè dovrei essere dispiaciuto per una persona che vorrei vedere morta
topolinik (fuori dai mondi)
2009-12-13 16:23:45 UTC
Chi in questo momento trova allegria la perderà presto.

Intendiamoci, di SB non me ne frega un càzzo, che fosse impaurito, vecchio, sanguinante, me ne sbatto altamente, lui ha corroso il mio paese ben prima della sua discesa in campo e l'odio nella politica lo sta seminando da 15 anni, nessuno mi farà cambiare idea. Se l'è cercata ma io non l'avrei fatto.

Semplicemente qualcuno ha dato il LA alla deriva del regime che tutti temiamo, quel regime che adesso avrà una ottima ragione per controllare attentamente ciò che osa dire l'opposizione, ciò che si sente dai tg e ciò che si legge sui quotidiani.

Segnatevi tutti la data del 13 dicembre 2009.
2009-12-13 14:57:32 UTC
No, non mi dispiace affatto, del resto contro uno che riesce sempre ad avere ragione, cosa usi? Lui usa la polizia, chi non ha venduti con manganello usa se stesso.

La stupidità dell'azione sta per me nelle ridicole lesioni inferte, segno di una cosa non premeditata o quantomeno da dilettante.

Prima di parlare contro la violenza, guarda quante armerie ci sono nella tua città, cosa hanno al fianco poliziotti e guardie giurate. E come accennavo sopra, guarda l'uso violento della legge che fa questo sedicente "governo": è dal 2001 ke legna operai e studenti.

C'è poi la violenza delle leggi, delle cose imposte senza remissione, delle affermazioni di andare avanti diritto ed applicre le leggi senza sconti. Ki anche avendo il 68% (inventato, ma fosse anche, nn fa differenza, fosse anche il 98%) dei voti non si piega alle contestazioni, non fa retromarcia, non scende a compromessi, non si mette in discussione e kiede anzi sempre più potere, è un violento.

E contro la violenza della legalità, dell'ordine,delle decisioni autoritarie resta solo la legittima legge della Natura, ke ci restituisce l'unica vera arma democratica di lotta, l'uso della forza fisica. Essa è democratica e meritocratrica in quanto premia il migliore. Quanto lo Stato usa le armi accampa questo ragionamento: uso della forza per difendere legittime posizioni, o per reprimere azioni "illegittime" (illegittime per la legge, ma chiunque con una stampante ed un foglio A4 può scrviere una legge, sta a vedere se è "legittima" la legge).

Del resto, tutta la campagna elettorale e postelettorale del PDL è da sempre improntata alla violenza: repressione, punizione, severità. Non si sente mai la parola "tollerazna", nè "solidarietà". Castelli ha dato in un certo senso via libera al far west, nel 2005, legittimando la possibilità di usare le armi o altra forma di violenza contro gli intrusi anche se essi non hanno posto in atto alcuna aggressione: la legge di prima era + democratica, in quanto imponeva di essere prima oggetto di attacco esplicito (spari o lesioni da arma impropria, ferite o percosse) prima di reagire. Adesso vedo uno nel mio salotto e gli posso spaccare in testa una sedia, come nei film western. Può far comodo, può trovarmi concorde, ma NON è nè umano nè tende a smorzare le tensioni sociali: ovviamente lui la prossima volta mi sgozzerà direttamente nel sonno memore del bernoccolo preso la volta prima!.

Odio: lo aizza il Nano. Odio verso i presunti "fannulloni", verso i rumeni, verso i c.d. "clandestini", verso l'Islam. Tutto il programma del pdl è basato sull'odio, le Lega poi ci sguazza, nell'odio. "White Cristmas" cosa vi dice? E le denunce stile dittatura, dei "clandestini"?

Tu fai il moderato, ma i moderati sono 15aa che lo prendono nel gnao. O peggio, vedi il Pd, non sanno "nè di me nè di te" come si dice qui.

"Loro", invece, lega pdl ed an, aizzano. Odio, paura, rancore, diffidenza, repressione.

Poi, scusa..."crudele e ingiusto", contro uno come lui?
2009-12-13 13:24:35 UTC
Ripudio la violenza, ma non sono dispiaciuto per niente, non mi impietosisco di fronte ad un gesto simile.

Molti nostri connazionali compreso me, hanno le palle ben piene di tutta la classe politica italiana, destra o sinistra..fa poca differenza per quanto mi riguarda..lo schifo che provo per loro é bilanciato ecquamente, gesti come questo possono accadere, non mi stupisce. Noto in giro su answers un alveare di pacifismo stile Lourdes..
2009-12-13 12:15:28 UTC
No. Ci sono anch'io
ezio
2009-12-13 11:51:11 UTC
La violenza non deve mai diventare un'arma politica in un paese civile per cui è sempre da condannare anche quando essa colpisce un avversario politico.

Ciò detto sembra che sia stata già accertata l'estraneità dell'assalitore a qualsiasi formazione politica per cui non è il caso di cominciare ad inanellare stupidate sull'episodio.
AllAlone
2009-12-13 11:45:30 UTC
anche io sono antiberlusconiano e mi spiace che sia successo il fatto.... così il 17 non potrà sostenere il processo all iberian
Greg Popprok
2009-12-13 11:44:30 UTC
Mi fa ribrezzo come persona ma la violenza non deve mai esserci. Però quoto Azumi...domani si farà vedere al mondo come un eroe.
2009-12-13 12:20:46 UTC
No no, lo sono anch'io. Certe cose non si dovrebbero festeggiare neanche per scherzo. La mia sincera solidarietà al Presidente del Consiglio, e al suo aggressore magari cambino terapia perchè a quanto pare dieci anni di cure mentali non sono serviti a molto.

P.S. Ovviamente, sul clima d'odio creato dalla opposizione, che sta "facendo come negli anni settanta, quando il Pci, per non dovere affrontare la propria base, chiuse un occhio e cullò al suo interno quelli che sarebbero diventati terroristi assassini" (Mara Carfagna, ore 20,15, fonte La Repubblica) hanno già, ampiamente, cominciato.
2009-12-13 12:16:31 UTC
io non sn dispiaciuto per niente,

scusa ma a me dell' umanità, della comprensione o della pietà nei confronti di un individuo che non ha alcun rispetto per nessuno, che non si fa scrupoli nel truffare la gente ingenua che lo segue, che fomenta odio e scontro, che sta sgretolando ogni istituzione democratica di questo paese, non me ne può fregare di meno!



chi semina vento, raccoglie tempesta!
OceanWave
2009-12-13 12:02:55 UTC
Non sei strano, sei coerente e corretto.

Anche sarei dispiaciuta se sapessi che un Bersani, o Casini, o Veltroni, o chiunque altro, è stato colpito in modo vile da uno squilibrato mentale. Ciò che mi dispiace di più è la reazione di alcune persone: "poteva colpirlo più forte" "magari muore" "è un suo piano"... vorrei solo dire a queste persone, ma non vi vergognate? Ora, fermatevi un secondo, non vi vergognate a dire queste cose? Non provate un minimo di ribrezzo verso voi stessi? Fatevi un esame di coscienza, perchè se succedono queste cose, è anche colpa vostra.
?
2009-12-14 00:05:40 UTC
Caro Sitting siamo un paese strano: nel giro di poche ore il fatto è già stato mistificato da entrambi gli schieramenti, non tanto dai politici di professione, quanto piuttosto dalle basi di entrambi.

Siamo un paese strano perché la sera prima del gesto ho sentito Massimo Gramellini che, nel ricordare i 40 anni di Piazza Fontana, riportava i risultati di un sondaggio secondo il quale la maggior parte degli studenti è convinta che la strage fu opera delle BR!!!

E' un paese strano perché nel pomeriggio ho sentito la notizia di un pedofilo salvato dal linciaggio della folla grazie ai carabinieri, intervenuti per arrestarlo, dopo che aveva palpato una 14enne in ascensore.

Siamo un paese strano ma sono strano pure io perché se razionalmente condivido il tuo pensiero, emotivamente, sotto sotto, un po' di malsano e perverso piacere per quello che ha fatto Tartaglia lo provo.
2009-12-13 14:08:18 UTC
Tutto sto dispiacere perchè hanno tirato una statuetta in faccia a un mafioso?
Danila C
2009-12-13 12:02:52 UTC
Ciao,Sitting Duck.E' vero che si tratta di un gesto assurdo:l'ha compiuto uno squilibrato.Lungi da me l'idea che sia lecito usare la violenza.Più volte mi sono augurata che non si arrivasse ad una sorta di guerra civile:solo chi non sa che cosa significhi può evocarla con superficiale leggerezza(appunto....ma ultimamente chi ne ha parlato?)Semplicemente qui l'episodio va analizzato per quel che è.Non ne posso essere felice,non solo perché la violenza non è uno strumento di lotta democratica,ma anche perché so benissimo come verrà usato questo episodio:i "laudatores" faranno dell'Unto un martire della "sinistra".E useranno il fatto come una "clava mediatica",cercando di mettere la museruola a coloro che dissentono e protestano pacificamente.Vedrai che li accuseranno di "alimentare il clima d'odio".Sarò troppo pessimista,ma temo che andrà a finire così.
?
2009-12-13 11:58:45 UTC
...è stato stesso lui...SVEGLIA.....si kiama....PROPAGANDA...xkuesto si è fatto fotografare invece di andare all'ospedale....sceneggiata....e infatti già tutta la sinistra fino a Che Guevara che non c'entra1korno è stata akkusata.....SVEGLIA.....e se non è propaganda è solo 1altro sporko modoxsfuggire alla legge...facendo il martire....non sapendo ke i martiri li bruciano vivi....non fanno gli Emo in TV.....SVEGLIA
2009-12-13 11:43:54 UTC
ci sn anche io,com cosa è stata fin troppo esagerata
2009-12-13 15:32:33 UTC
hanno aggredito un vecchio di 75 anni.

io ho visto questo.
shishkin
2009-12-13 14:55:49 UTC
No no, non sei strano tu. Questo episodio di aggressione favorisce solo Berlusconi che farà ancora più la vittima ed accuserà l'opposizione di fomentare odio nei suoi confronti. Inoltre l'immagine in TV di Berlusconi ferito lo rende più umano e vittima di una violenza ingiustificata.
yuta
2009-12-13 13:53:52 UTC
finalmente una "domanda" intelligente,in questo momento affermare di non gioire per un atto simile sembra equivalere ad essere berlusconiano quando invece significa solo avere un poco di senso civico e responsabilità e forse un minimo di umanità,bellissima la risposta di alex drugo in quanto utente storicamente di sinistra,francamente vederlo in carcere mi avrebbe fatto meno pena di vederlo insanguinato con i denti rotti,chi sta godendo per questo episodio non sa ancora che se c'era una minima possibilità di farlo fuori politicamente in modo democratico ora è svanita completamente.Beccatevi berlusconi per almeno altri 10 anni,dopodichè gli succederà suo figlio..
Laguna
2009-12-13 13:41:36 UTC
Penso anch'io, come qualcuno prima di me, che potrebbe essere una mossa studiata a tavolino per legittimare azioni future di questo governo.



Però non posso dire che mi dispiaccia. Anzi, spero sia la prima di tante azioni, e che queste sfuggano dalle mani di questo stato tenuto su da una dittatura mediatica.



La violenza è una via che non va schifata per cercare la giustizia nel nostro stato.
c_rosa_rossa
2009-12-13 13:35:17 UTC
L'unica cosa che mi dispiace è che così può essere visto come un povero martire, e ha qualche cosa su cui farsi forza. Per questo il gesto è sbagliato, perché é a suo vantaggio.
?
2009-12-13 12:54:40 UTC
Anch'io sono stata colpita (molto meno del premier), ma non da quel che è successo al presidente, mi è dispiaciuto che tutti i mezzi d'informazione abbiano voluto far passare il gesto di un folle (realmente in cura) come un attacco terroristico sponsorizzato dall'opposizione e da chi non apprezza il suo modo di governare l'Italia.

Folle o non folle che sia il suo aggressore e che lui sia stato eletto da una parte degli Italiani, non lo autorizza certamente a definire cogIione chi non l'ha votato, a chiamare lazzarone chi va in piazza a protestare, a far arrestare dalla digos chi gli urla di farsi processare, a chiamare i giudici malati di mente ecc. e poi sono gli altri a creare un clima di odio? Alla faccia.

Forse la strana sono io, pur essendo fermamente contro ogni tipo di violenza, non riesco proprio a dispiacermi per quello che è successo a quell'individuo.
Utente Enrico
2009-12-13 12:27:02 UTC
Da antiberlusconiano, sono dispiaciuto. Lo sono principalmente per l'atto di violenza, che deve essere condannato senza mezzi termini, ma che -ne sono certo- verrà sicuramente strumentalizzato da qui all'infinito dal Pdl. Vorrei essere smentito, ma ne dubito.



Sono dispiaciuto, ripeto, ma non sorpreso: non voglio fare il profeta di sventura della situazione, ma non mi meraviglia che il suo modo di fare politica possa smuovere reazioni violente, di questo o di tipo ben più grave, in particolare da parte di individui con problemi psicologici, come si è rivelato essere il criminale.
Mr Simo
2009-12-13 11:55:28 UTC
Nonostante disprezzi berlusconi e la sua etica politica, non tollero atti di questo genere. Il rispetto prima di ogni altra cosa, anche ai propri avversari. Queste violenze mi generano rabbia nei confronti di tutti quelli che ci scherzano sopra, uscendo con esclamazioni del tipo "gli sta solo bene"o "se lo merita per tutto quello che ha fatto agli italiani". Bisogna sapersi controllare, non si può dare sfogo ai propri istinti, senza rispetto non si va da nessuna parte...
2009-12-13 11:44:42 UTC
Probabilmente sei uno dei pochissimi antiberlusconiani che ragiona un po' e ne capisce qualcosa della politica e del modo di farla.

Complimenti davvero.
You Just Won't Last
2009-12-13 13:34:37 UTC
La penso esattamente come te..
2009-12-13 12:41:40 UTC
Vedi, il problema è che alla violenza non si sà rispondere con l'intelligenza, ossia con un metodo nuovo di relazionarsi. Chi crede in un qualche cosa, deve applicare il suo credo... se una persona è cristiana deve "vivere" il cristianesimo così come una persona che non crede nella violenza come soluzione delle divergenze, deve vivere questa sua idea applicandola in ogni sua situazione dove l'istinto comanderebbe altrimenti. La violenza è facile, anzi è facilissima. Gli ospedali, pochi mesi fa, mi hanno ucciso mia madre e per me era quasi naturale strozzare i responsabili, ne avevo bisogno... ne avevo una estrema necessità, ma poi ho capito che era meglio affrontare la disgrazia sotto il profilo non del perdono, ma della denuncia, della pubblica accusa della loro incapacità e assoluta assenza di rispetto. Ho capito che era molto meglio far emergere la contraddizione di una efficente sanità pubblicizzata dai mass media in contrasto con la realtà gestita da alcuni medici senza morale e senza principi. Ora, se credo nel "nuovo uomo", quello veramente Civile che antepone ai biechi interessi e comportamenti qualunquistici l'uomo stesso e i suoi bisogni, non posso farlo con la violenza (a meno che voglio dare ascolto alle mie personali vendette), perché la storia insegna che violenza chiama violenza senza che l'uomo impari la lezione. Ci sono molti/e ipocriti/e in giro (anche inconsapevoli di esserlo), che parlano d'amore, che esprimono idee aprezzabili, ideali ammirabili... ma tutto questo però solo in teoria: e nella pratica? Bisogna capire che se si vuole cambiare il mondo bisogna "violentarsi", ossia: rivoltare come una calza tutta la nostra personalità per ricostruirla su altri valori, ma finché nessuno sarà disposto a fare questo e finché si continueranno ad avere le stesse identiche reazioni degli esseri delle caverne come se la storia fosse incapace di trasmettere messaggi, non ci sarà speranza per l'umanità. Non mi dispiace per Berlusconi, mi dispiace per quel povero disgraziato che con quel gesto lo ha quasi reso martire e ha vanificato anni di lotte. Se, come sembra, è in cura presso un istituto psichiatrico: perché parlare di alzare la guardia? Perché condannare il gesto di uno squilibrato come se si trattasse del gesto di un dichiarato terrorista? Perché tutte le forze politiche (con la chiesa) fanno coro alla condanna del gesto (di uno squilibrato)? Se è squilibrato: che pericolo può rappresentare per lo Stato? Ma qualcuno si accorge di queste contraddizioni e cerca di rimandarle al mittente? Altrimenti rinchiudiamoci nel nostro egoistico individulismo che è molto più accettabile!
2009-12-13 11:46:16 UTC
Perché appartieni alla sinistra sana, scusami, ma metto su ogni domanda che incontro su questo fatto viste le solite risposte di gente che gode, questa risposta che copio/incollo!

Ridete pure, bravi, a parte quello che state dimostrando, la sinistra sta perdendo consensi a non finire, ridete, ridete!

A meno che non si componga tutta da gente come voi, della qual cosa dubito fortemente!
Manwë
2009-12-13 14:09:56 UTC
Ciao, mi dispiace dell' atto di violenza al premier...ma quello che mi lascia realmente da l'amaro in bocca, è il fatto che io appena ho saputo la notizia ho pensato a qualcosa di già pianificato, del solito inciucio all' italiana.



Spero che i fatti mi smentiranno e che non succederà come per il disoccupato che qualche anno fa, aveva fatto un gesto simile e poi fu amorevolmente perdonato da berlusconi e addirittura ebbe un lavoro.



Purtroppo in politica, in Italia, poco o nulla è come sembra o come vorrebbero farlo sembrare.



Buona notte
OCCHISINCERI.8FioriD'@rancio
2009-12-13 14:03:11 UTC
mediante sono molto antiberlusconiana,dove non lo sopporto il premier quando mente sul fatto della crisi,il grave problema di molti licenziamenti ormai che si verificano all'ordine del giorno,nonostante mente sui nuovi "poveri",mente dicendo che la disoccupazione e che sono tutte fantasie che esistono famiglie disperate di cui non hanno nemmeno piu' un bricciolo di soldi per mantenere i propri figli,insomma,mente su' cose estremamente difficili,tristi e reali,si,mi ha fatto dispiacere vederlo così sanguinante!no,non tollero la violenza,davvero non la sopporto assolutissimamente!si puo' protestare senza violenze alcune!mi ha rattristato un fatto così!non è umano!pultroppo,anche le chiese quest'anno fanno le raccolte fondi per i nuovi disperati,nuovi poveri e la vedo davvero grigia la nostra crisi in italia,è grave!pero' ha fatto male reagire in quella maniera anche se era un disperato.potevano fare delle contestazioni senza violenza!è vero che molti padri e molte madri si sentono prese e presi in giro dal premier quando dice che la nostra disoccupazione è fantasia quando invece ci sono famiglie costrette a chiedere aiuti alle chiese,agli assistenti sociali!probabilmente,i disperati ce ne sono davvero tantissimissimi ormai per questa crisi che si dilarga come peste e sentendosi dire da berlusconi che la disoccupazione è tutta un'invenzione e non è vero che c'è crisi,poverta' e, non c'è lavoro,si sentono presi in giro e abbandonati ,arrivando alla violenza.e anche se anch'io credo che berlusconi prende in giro l'Italia intera, non la trovo giusta! la violenza.mi è infatti dispiaciuto vedere berlusconi sanguinare!mi chiedo pero',del perchè,con tutte quelle guardie del corpo che ha,sempre così bene attenti per proteggerlo,come hanno fatto a non accorgersi di nulla!ma lo sai che ho persino detto ai miei genitori ,mentre si parlava dellaccaduto durante il telegiornale,che non sia stato d'accordo per farsi poi della buona pubblicita' futura?capisci?solamente per le guardie del corpo molto attente che ha sempre al proprio fianco,la cosa mi appare un po' strana!comunque mi ha fatto dispiacere se è sangue....vero!a questo punto,se è stato capace ad arrivare a tanto e mi auguro di no,è ancora piu' grave la nostra crisi....,non trovi?ciao!
spikybratz (terapia tapioco)
2009-12-13 12:23:59 UTC
Allora sono strana anche io. Diciamo che non mi sono messa a piangere, ma mi ha fatto compassione perché si vedeva che era stupito e scioccato. La violenza va sempre condannata, diciamo che posso comprendere le motivazioni, ma giustificare il gesto no.

Oltre a questo poi, adesso tutti gli anti berluscones verranno considerati dei violenti.

Se crediamo davvero nei nostri ideali, dobbiamo dimostrarlo con le parole e con i fatti, ma non quelli violenti. Poi condanniamo lui che offende eh.. bella ipocrisia.

Il rispetto prima di tutto, va colpito politicamente non fisicamente.
Account Chiuso.
2009-12-13 12:13:46 UTC
Mesà di si.....hanno menato a Silvio!! Pazzo o meno io lo invito a cenaaa!! ahahahahah



'notte..;))
?
2009-12-13 12:03:58 UTC
io non rido, la cosa è seria e molta

---------------------------------------------------



ma credo che sia stato tutto studiato a tavolino,



il fazzoletto l' aveva in mano prima del lancio



non vorrei che sia la mossa che cercava



per fare ciò che vuole
Rusty
2009-12-13 11:59:04 UTC
più che dispiaciuto io come italiano sono seriamente PREOCCUPATO del clima che si respira nel nostro Paese,la violenza è sempre da condannare,ma quanto sta facendo la persona in questione per tornare a un clima civile di confronto?Fini sa fare il suo mestiere,Napolitano altrettanto,magari a sinistra (Di Pietro) si alzano 1 pò i toni,ma è possibile che una persona che governa una moderna democrazia occidentale,nel cuore d'Europa,possa non accettare gente che lo contesta?Al di là delle sue vicende personali,cosa intende questo personaggio per democrazia?Forse acclamazione?C'è chi lo acclama,ma anche chi lo contesta,in democrazia funziona così...Uno che fa chiamare "traditore" persino un suo collega di partito solo perchè la pensa diversamente da lui?Allora nella maggioranza è bene che inizino a definire che democrazia è CONFRONTO PARLAMENTARE,nn Parlamento chiuso e beatificazione del personaggio fino all'idolatria,poi magari al centro e a sinistra si coglierà il clima costruttivo(peraltro più volte richiamato dal nostro grande Capo dello Stato,Napolitano) e questa degenerazione potrà iniziare a rientrare...meno male che c'è Napolitano....
2009-12-13 11:52:22 UTC
Veramente trovo che coloro che pensano al futuro conseguente vittimismo di una persona che ha preso un sasso in faccia da mezzo metro di distanza



siano ancora più penosi dei deliranti esaltati che festeggiano.
ofrà
2009-12-13 11:50:07 UTC
a proposito:



La statuetta come sta



poverina



-
2009-12-13 15:29:17 UTC
siamo proprio caduti in basso, che amarezza.
fiamma d
2009-12-13 13:41:30 UTC
ognuno ha le sue idee..cè chi ci gode e cè chi è dispiaciuto..io sono contro ogni forma di violenza...ma quando ci vuole ci vuole...lui ( il berlusca) è dispiaciuto quando sente come ci sta mettendo in ginocchio?Si dispera quando vede chi non ha lavoro???No , lui continua a sorridere e dice che tutto va bene...ma va bene per lui...sino ad oggi...ma anche questo verrà girato a suo favore..i suoi discepoli lo ameranno ancora di più..e lo difenderanno ...
2009-12-13 12:38:43 UTC
concordo con te.

Non ho mai votato Berlusconi, ma spero che si riprenda presto, che tale gesto non venga strumentalizzato....in fin dei conti era uno malato di mente, per cui può essere perdonato...

Io stesso per motivi di lavoro affianco ad una persona malata di mente ho avuto un'ernia del disco e l'ho perdonata....
2009-12-13 12:35:59 UTC
berlusconi è una merdaccia ed ha portato l' italia ad essere nel suo stesso stato!
2009-12-13 11:54:06 UTC
sono d'accordo con te sul fatto della strumentalizzazione politica dell'accaduto, pero nonostante sia un atto violento non mi dispiace

berlusca ogni giorno calpesta la carta costituzionale, ci sta portando alla dittatura come il suo maestro gelli gli ha insegnato, è un mafioso, ecc.

la cosa piu grave credo sia sul fatto della dittatura e della p2, credi che una persona del genere meriti il mio dispiacere? lui ci sta facendo anche piu male di quanto una statuetta possa fargliene

molti disprezzeranno la mia opinione ma poco importa, è questo che penso

comunque penso che il gesto in se al di la del fatto del dispiacere si poteva anche evitare, ma resto fermo della mia opinione sul resto

il discorso ovviamente è al di la del colore politico, le azioni che ha compiuto sono quelle che mi fanno parlare in questo modo



adesso leggo di berlusconi morto ammazzato e di anti.berlusconiani sopra la media coloro che si dispiacciono del gesto...

anzitutto non era un sano di mente colui che ha ferito il premier, quindi non attribuiamo valori errati all'accaduto, non è esatto parlare di berlusconi "morto ammazzato" per una statuetta

per quello che dice anti.berlusconi sopra la media, beh mi viene da ridere.il concetto di giusto è relativo, non capisco cosa ti faccia credere di essere nel giusto e definire te e chi come te migliore degli altri, non darti pregi che non ti sono propri (almeno fin qui dalla tua risposta si evince questo) e rispetta l'opinione altrui
2009-12-13 11:47:28 UTC
NO. SEI L'UNICO INTELLIGENTE.



tutti gli altri. mi fanno letterlmente schifo. E NON MI RISPARMIO.
×÷·.·´¯`·)»valentine™«(·´¯`·.·÷×
2009-12-13 11:43:17 UTC
sei veramente strano.. finalmente qualcuno si è rotto i coglionì al tal punto da non vederci più dalla rabbia
2009-12-13 15:12:21 UTC
non sei strano. Io sono d'accordo con te.

ma è stranoanche chi dà del ******** a metà degli elettori italiani. Molto strano.
?
2009-12-13 13:04:31 UTC
per niente

il periodo delle vacche magre e' prossimo
◊ρι¢¢öŁa }
2009-12-13 11:43:04 UTC
no xkè anche io lo sono nn sei sl

ciao ciao
George
2009-12-13 12:08:20 UTC
No, non sei solo tu...



Dopotutto questo posto è pieno di cazzeggiatòri, è normale se leggi certe cose, ma non fanno testo.





Io continuerò a odiare Berlusconi dopo oggi e ad avere la stessa opinione su di lui che ho sempre avuto, ma non posso che condannare questo atto violento molto brutto.
2009-12-13 11:43:38 UTC
Non si ride delle disgrazie altrui, berlusconi è stato ferito perchè ha sbagliato... stasera mi farò un brindisi anche per lui!
Fredd
2009-12-13 23:49:08 UTC
I PDellini gridano al "fascisti assassini!" a chiunque non la pensi come loro, gridano alla violenza della polizia quando si fermano i no global e poi quando si attacca un politico (bravo o cattivo che sia) sono contenti



WOW!

Proprio vero..... Italia paese di ***** e w la democrazia, meno male che c'è il pd che è sempre pronto a fare e dire stronzate!



Quale destra o sinistra!

Ormai ci sono o quelli svegli e quelli no, e ciò c'entra ben poco col partito politico che si vota
Cri
2009-12-13 13:18:22 UTC
E infatti aspettavo una tua risposta o una tua domanda, ho intuito spesso nei tuoi scritti la ricerca delle alternative nelle forze politiche e non solo l'antiberlusconismo a prescindere e come constato non pensavo erroneamente.

Comunque detto tra noi, non credi che a Berlusconi ora sia stata data la prova che i vari giornali schierati, i vari travaglio santoro e dipietro e tutta la scia a seguire insieme ai togati abbiano superato il limite? Ora in qualche modo dovranno sentirsi dire che libertà di informazione e di parola non può equivalere a menzogne senza prove e riprove o no? Alla fine questo martellamento mediatico è giovato all'opposizione?
Antwan the Swan
2009-12-13 12:42:46 UTC
Si, un atto di violenza sbagliato, crudele e ingiusto ma comunque compiuto da un malato di mente quindi non so neanche come valutarlo, però è sicuramente utile a fare emergere l'immaturità anche politica di alcune persone (anche utenti di Politica e Governo): quelle che gioiscono e danno solidarietà al folle, "eroe". Ritardati mentali che danno solidarietà ad uno squilibrato.



Comunque, non è che il "clima di odio creato... e bla bla" si una totale invenzione berlusconiana, basta vedere fatti recenti: la volta del giovane piddino che chiedeva in rete di sparare Silvio e in fine il famoso gruppo su FaceBook con le stesse finalità, quindi non è improbabile che questo squilibrato sia stato spinto da questo "clima di odio".



Premesso questo, neanche io ci piango sopra ma neanche me ne rallegro, semplicemente prendo atto della degenerazione della politica e dei suoi effetti sui tanti ritardati mentali e squilibrati.



E comunque si, sei tu strano o magari semplicemente sopra la media degli anti-Berlusconi.



______________________-

Come se non bastasse, adesso ci tormenteranno con edizioni straordinarie e speciali sull'aggressione e aggiornamenti sulle condizioni del Premier, ora sto guardando il documentario sulle foche di Italia1 e come se non bastasse tutta la pubblicità che mi propinano, all'interno mi proporranno studio aperto che mi aggiornerà sulla situazione e credo che sulle altre reti non sarà diverso.
nexus - since 2008
2009-12-13 11:56:29 UTC
....i gesti di violenza sono sempre da deprecare....specie se commessi contro le persone anziane...tuttavia dobbiamo anche dire che Lui ha contribuito (non poco) a creare questo clima di odio...con i suoi discorsi, con i suoi gesti, con le sue invettive....poi un pazzo può sempre capitare a tutti...
elli
2009-12-13 13:09:37 UTC
...aspeettavo qst gg..... xò concordo nn doveva fare csì!
?
2009-12-13 11:50:41 UTC
non sono dispiaciutissimo ma neppure contento



pajefe

ti ricordo che la politica con questo gesto non c'entra è uno psicolabile

occhio ad augurarti certe cose ricordati che fine avete fatto
2009-12-13 11:43:52 UTC
boh, sei un fedele di berlusconi non ci vedo niente di strano, cmq per essere dispiaciuti lo sono un pò tutti non fossaltro per l'atto inconsulto verso una persona.

Cioè ma cmq abbassiamo i toni della politica, i dibattiti sono veramente troppo accesi.
antani
2009-12-13 13:11:51 UTC
sei una lodevole eccezione,

ma purtroppo, per quel che concerne me, non basti a farmi dimenticare quello che si è letto su questo sito nelle ultime ore

L'ho già detto e lo ripeto:

mi vergogno di aver cercato il confronto con gente di questa risma



probabilmente ha ragione (per una volta, quel cretino di) di pietro (il titolo di cretino se l'è guadagnato stasera, ovviamente... errata corrige compresa),

posizioni ideologiche ed etiche troppo distanti... nessuna possibilità di dialogo con chi fa il perbenista a parole, ma che si lascia eccitare da sferzate di adrenalina quando un suo compare si metta a tirare sanpietrini sulla faccia degli avversari...



E il fatto che l'autore del gesto sia o meno uno squilibrato non giustifica proprio niente...

Una volta è uno squilibrato, un'altra è un ragazzotto che vuole impressionare le ragazze e via così...

all'inizio erano aggressioni verbali urlate da lontano, poi venne un treppiede da media distanza (onestamente poco aerodinamico, ma comunque efficace se non ricordo male), adesso siamo al sanpietrino da distanza ravvicinata...

...poi?

quanti altri "casi isolati" dovranno essere tollerati, archiviati come situazioni eccezzionali?

qual'è l'entità dei danni oltre la quale chi di dovere comincerà ad assumersi le proprie responsabilità?



La realtà è che sono tutti prodotti di una politica costruita sull'odio di una persona ed i vostri capetti ne sono pienamente responsabili (nel gruppo dei capetti ci includo tutti coloro che prima o dopo hanno pensato di guadagnar voti puntando sull'antiberlusconismo più distruttivo)
2009-12-13 11:49:29 UTC
no no, non credo che tu sia strano, sono gli altri che sono insensibili. credono che quest'uomo con problemi psichici sia un leader....Berlusconi oltre ad essere una persona buona e cordiale è anche un uomo di 73 anni....certi non lo capiscono.
Jumbo
2009-12-13 11:45:59 UTC
ora l'avete fatto incazzare davvero... spero che silvio diventi il nuovo duce e metta tutti i restringimenti che c'erano durante il fascismo... ovvio a parte le leggi razziali.... poi vediamo se i signori di sinistra ridono ancora...
Patrizia Plebei
2009-12-13 11:44:02 UTC
Caro papero,hai ragione,è solo uno sfogo emotivo,domani ritroveremo la nostra compostezza,veniamo da mesi molto duri.
Andrew
2009-12-13 12:19:01 UTC
Berlusconi è il meglio che abbiamo, per quanto triste sia.

Non vedo cosa abbia la gente da essere contenta.



A me sinceramente poco mi frega.
2009-12-13 11:48:18 UTC
Stellina.

Almeno non sei uguale a tutti gli altri sinistroidi di questa sezione malata.
2009-12-13 11:46:04 UTC
si sei un'eccezione! tutti gli altri sono dei violenti assetati di sangue!


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...